Corpo senza vita ritrovato a Deruta | Indagini in corso - AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

Corpo senza vita ritrovato a Deruta | Indagini in corso – AGGIORNAMENTI

Alessia Chiriatti

Corpo senza vita ritrovato a Deruta | Indagini in corso – AGGIORNAMENTI

Sul posto carabinieri e medico legale | Forse è il corpo di Ercolanoni
Gio, 25/05/2017 - 20:17

Condividi su:


Aggiornamento venerdì 26 maggio ore 9.57 – Tutto lascia presupporre che il cadavere rinvenuto nella zona di Deruta Nord nel pomeriggio di ieri sia quello di Fabio Ercolanoni, l’uomo di 53 anni scomparso da Pontenuovo di Deruta lo scorso 11 maggio, sulle cui tracce in queste settimane di attesa per familiari e amici si erano messi gli uomini delle forze dell’ordine, i vigili del fuoco, fino ad arrivare all’appello della trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto?”. Manca “l’evidenza scientifica”, riferiscono a TuttOggi i Carabinieri di Todi, che si occupano del caso, per affermare che si tratti realmente di Ercolanoni: eppure il fatto che nei pantaloni indossati dall’uomo al momento del ritrovamento nei campi di Deruta ci fosse il portafoglio del tifoso 53enne è un elemento in più che fa propendere per la risoluzione del ‘giallo’ in questa direzione.

Il cadavere, come detto, era in avanzato stadio di decomposizione: motivo per cui si attendono i risultati del test del dna del corpo incrociati con quelli dei familiari di Ercolanoni. Al momento l’ipotesi più accreditata sul decesso resta quella del malore, nonostante gli inquirenti non tralascino alcuna pista. Intanto sui social network si susseguono messaggi di cordoglio da parte degli amici di Ercolanoni, ormai rassegnati alla triste verità.

Giovedì 25 maggio ore 20.17 – Un corpo senza vita è stato ritrovato nel pomeriggio di oggi, 25 maggio, nei campi della zona di Deruta, in provincia di Perugia. Sul posto si sono portati i Carabinieri, allertati del fatto da un abitante della zona, accortosi del corpo riverso nella sterpaglia, poco distante dall’uscita Deruta Nord della superstrada E45. In base a quanto riferito dalle forze dell’ordine, il cadavere sarebbe in avanzato stato di decomposizione. In attesa di un riscontro del medico legale, giunto sul posto insieme ai militari per effettuare le indagini e i rilievi, non è ancora possibile fare chiarezza sull’identità del cadavere, né tantomeno sulle cause del decesso.

Non è dunque certo che si tratti del corpo di Fabio Ercolanoni, l’uomo di 53 anni scomparso da Pontenuovo di Deruta lo scorso 11 maggio. Le ricerche di Ercolanoni erano state sospese proprio due giorni fa, dopo una segnalazione in base alla quale l’uomo sarebbe stato visto nella zona dell’ex ospedale Silvestrini di Perugia. Sul posto, appresa la notizia, sono arrivati anche in tanti tra gli amici di Ercolanoni, tifoso del Perugia calcio.

©Riproduzione riservata

Foto di Marco Baldoni

Aggiornato 26 maggio ore 9.57

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!