Corciano, coltello, furti e droga | La criminalità batte i centri commerciali - Tuttoggi.info

Corciano, coltello, furti e droga | La criminalità batte i centri commerciali

Redazione

Corciano, coltello, furti e droga | La criminalità batte i centri commerciali

6 i ragazzi denunciati, anche minori
Dom, 01/05/2016 - 10:59

Condividi su:


Parchi, giardini e centri commerciali. Luoghi dove la gente si ritrova spesso, e dove, a volte, la microcriminalità si può insediare. Anche a questo sono attenti gli agenti della polizia di Corciano, per prevenire i reati e restare al fianco di anziani e bambini, spesso vittime, come le fasce più deboli della popolazione. Operazioni alle quali gli agenti della cittadina in provincia di Perugia avevano già collaborato: solo alcune settimane fa, erano infatti riusciti, insieme alla Polfer, a sgominare una baby-gang, che aveva, tra le sue basi operative, proprio negozi e locali commerciali di Corciano

Così, nel corso dei controlli della polizia di Corciano, sono stati fermati due minori, con indosso un coltello e di un martello frangi vetro. Oggetti che possono trasformarsi in ‘armi’, e per i quali esiste il divieto assoluto di portarli in luogo pubblico. Per questo i due minori sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica dei Minorenni dell’Umbria di Perugia e gli oggetti sottoposti a sequestro.

Ma la polizia di Corciano è riuscita a individuare e rintracciare anche due stranieri, un maggiorenne ed un minorenne, resisi responsabili di alcuni furti messi a segno a danno di attività commerciali presenti all’interno del centro commerciale “Gherlinda”. Anche per questi ultimi, è stata inoltrata denuncia per furto aggravato e continuato alle rispettive Procure della Repubblica competenti. Inoltre, nel corso dell’attività finalizzata al contrasto allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia due minorenni per possesso di hashish.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!