Corciano, mezzo chilo di olio di hashish nascosti negli slip - Tuttoggi.info

Corciano, mezzo chilo di olio di hashish nascosti negli slip

Redazione

Corciano, mezzo chilo di olio di hashish nascosti negli slip

Carabinieri arrestano 18enne
Lun, 28/08/2017 - 14:47

Condividi su:


Nel pomeriggio di venerdì, i Carabinieri della Stazione di Corciano hanno tratto in arresto un 18enne e deferito in stato di libertà un coetaneo e un 17 enne, tutti originari del posto e incensurati, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio di controllo, i militari hanno notato insoliti “movimenti” da parte dei tre, seduti nei pressi di un bar. É scattato quindi un ordinario controllo, a seguito del quale il minore è stato trovato in possesso di una busta in plastica contenente 12 ovuli di olio di hashish (nascosti negli slip), per un peso complessivo di gr. 114,00 circa, poco prima cedutagli da uno dei due maggiorenni; a seguito di perquisizione di quest’ultimo, è stata quindi trovata la somma contante di euro 150 euro (nascosta anch’essa negli slip), poco prima ricevuta a parziale pagamento della sostanza stupefacente.

Alla luce di quanto constatato, i Carabinieri hanno, pertanto, deciso di estendere la perquisizione all’abitazione del maggiorenne notato cedere l’involucro, rinvenendo ulteriori 35 ovuli di olio di hashish, per un peso complessivo pari a gr. 350 circa, occultati nell’armadio della sua camera da letto.

La droga e il denaro sono stati sottoposti a sequestro. Per il maggiorenne, sono subito scattate le manette e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’eventuale convalida prevista per oggi.

L’olio di hashish è una matrice resinosa di cannabinoidi prodotta dall’estrazione con solvente della pianta di cannabis. È un prodotto concentrato a elevato contenuto di THC, che varia generalmente tra il 40% e il 90%.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!