Corciano, ladri di nuovo in azione all’Istituto Bonfigli - Tuttoggi.info

Corciano, ladri di nuovo in azione all’Istituto Bonfigli

Redazione

Corciano, ladri di nuovo in azione all’Istituto Bonfigli

Rubato un PC portatile | E’ il secondo furto in poche settimane
Gio, 15/12/2016 - 11:46

Condividi su:


Doccia fredda per il personale dell’Istituto Bonfigli di Corciano che un paio di giorni fa, all’apertura, ha trovato l’ennesimo vetro rotto e constatato la mancanza di un PC portatile. Ancora una volta, sottolinea il corpo docente, ad essere colpito è il cuore della didattica, in quanto il computer, che aveva rimpiazzato quello rubato in precedenza, era stato abilitato per la Lim, “Adesso – proseguono alcune professoresse – i PC ci sono, ma sono fuori uso per vari motivi, la conseguenza? Alunni con la Lim ma senza PC”. Sembra infatti che la scuola sia diventata un bersaglio molto appetibile per i vandali che si aggirano indisturbati di notte, liberi di prendersi tutto il tempo necessario per sfondare vetri con sassi e sedie e sottrarre oggetti, spesso anche di poco valore commerciale.
Inevitabile il nervosismo che si respira negli ambienti scolastici, dove si sottolinea “è appare inutile che il Comune abbia ripristinato l’allarme senza riparare la tapparella, è stato un gioco da ragazzi rompere il vetro con un sasso, entrare e rubare”. C’è anche chi calca molto l’esasperazione, perché, proseguono “è ora che chi di dovere in Comune spenda qualche soldo anche per la scuola Bonfigli, con una massiccia azione di messa in sicurezza dell’edificio che la ospita. E’ ora che si prenda in considerazione che la Bonfigli ha bisogno di aiuto, concreto ed immediato. Tutti adesso aspettano le decisioni dell’amministrazione che si cela dietro alla mancanza di fondi, ma solo per la Bonfigli?”. Il problema è non solo difendere l’immobile da intrusioni esterne, ma permettere agli alunni di seguire le lezioni con il materiale in dotazione. Per questo gli operatori scolastici, gli alunni, i docenti ,le famiglie,e soprattutto il dirigente scolastico Daniele Gambacorta aspettano azioni concrete, e non solo promesse e che il comune adempia a tutte le richieste in modo tempestivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!