Corciano, badante e ladra di vestiti / In manette una 41enne - Tuttoggi.info

Corciano, badante e ladra di vestiti / In manette una 41enne

Redazione

Corciano, badante e ladra di vestiti / In manette una 41enne

In casa della donna scarpe rubate per 1000 euro / Tradita dalla placca antitaccheggio
Mer, 04/03/2015 - 12:12

Condividi su:


Badante col vizio del furto. Nel pomeriggio di martedì 3 marzo la Polizia ha arrestato una donna romena del 1974 – M.G. le sue iniziali – in negozio di Corciano, mentre tentava di rubare dei vestiti.

La tecnica – Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Volante, la donna è entrata nel camerino con t-shirt, pantaloni, felpe, calze e scarpe da ginnastica. Qui ha prima staccato con delle forbici le placche antitaccheggio e poi indossato uno sopra l’altro i vestiti, nascondendo le calzature nella borsa. La 41enne ha tentato di andarsene, ma ha dimenticato di rimuovere un dispositivo antitaccheggio. Così è suonato l’allarme: arrestata per furto aggravato e le ha sequestrato le forbici.

La perquisizione – L’operazione, tuttavia, non si è conclusa qui. La donna è stata notata dal titolare del negozio diverse volte negli ultimi giorni. E allora è scattata la perquisizione a casa della romena, alla ricerca di altra merce rubata. In un armadio della donna, che lavora a Ellera come badante di un’anziana signora, sono stati trovati circa venti paia di scarpe, per lo più rubate all’interno dello stesso negozio, del valore complessivo di circa 1000 euro. A questo punto M.G. è crollata, confessando di aver commesso una serie di furti nel corso degli ultimi giorni. La Polizia ha sequestrato tutta la merce e sta provvedendo alla sua restituzione in favore dei soggetti derubati. Nella mattinata di oggi, meroledì 4 marzo, il processo per direttissima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!