Coppia intossicata da monossido di carbonio | E' successo tra Umbria e Toscana - Tuttoggi.info

Coppia intossicata da monossido di carbonio | E’ successo tra Umbria e Toscana

Sara Fratepietro

Coppia intossicata da monossido di carbonio | E’ successo tra Umbria e Toscana

Sul posto intervenuti vigili del fuoco da Città della Pieve, Orvieto e Perugia e 118 di Siena | A causare l'intossicazione un termoconvettore
Dom, 03/12/2017 - 12:13

Condividi su:


Una coppia è rimasta intossicata da monossido di carbonio nella notte tra sabato e domenica nella propria abitazione, al confine tra Umbria e Toscana, nel territorio della provincia di Terni a confine con quella di Perugia. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 da Siena ed i vigili del fuoco di Orvieto, del distaccamento volontario di Città della Pieve e del nucleo NBCR di Perugia. L’abitazione di campagna della coppia, due settantenni di Roma, si trova nel territorio comunale di Fabro, ma vicino al confine con quello di Città della Pieve e la Toscana.

I due sono stati trasferiti all’ospedale di Grosseto per trattamento in camera iperbarica; le condizioni sono serie ma comunque non sarebbero in pericolo di vita. A causare l’intossicazione, secondo quanto appurato dal nucleo specializzato dei vigili del fuoco, sarebbero state le esalazioni di monossido di carbonio provenienti da un termoconvettore presente nella casa di campagna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!