Coppa Olimpica 2008: la piscina coperta del Palasport di Foligno ospiterà oltre 300 atleti - Tuttoggi.info

Coppa Olimpica 2008: la piscina coperta del Palasport di Foligno ospiterà oltre 300 atleti

Redazione

Coppa Olimpica 2008: la piscina coperta del Palasport di Foligno ospiterà oltre 300 atleti

Ven, 11/01/2008 - 11:44

Condividi su:


Si svolgerà i prossimi 12 e 13 Gennaio, nella piscina coperta di Foligno la seconda fase di Coppa Olimpica, con partecipazione aperta a tutte le categorie, da ragazzi a senior. La Coppa Olimpica è una competizione regionale valida per l’accesso ai campionati nazionali di nuoto. Alla manifestazione sono attesi oltre 300 atleti affiliati alle più importanti società natatorie dell’Umbria che si sfideranno per partecipare alle finali nazionali previste a Roma. Questo il programma delle gare (tra parentesi gli atleti della Polisportiva TMC Foligno):

1^ parte sabato 12 (pomeriggio): 50 stile libero f (Betti, Antonelli, Bianchi, Fanelli), 50 stile libero m ( Ronchetti, Pietrolati) 400 stile libero m (Altai), 100 dorso f (Gabarrini, Morosini), 100 dorso m (Giglioni, Pietrolati, Lucarini), 200 rana, 200 farfalla,100 stile libero f (Gabarrini, Antonelli, Betti, Morosini, Mattioli, Fanelli, Bianchi), 100 stie libero m (Giglioni, Ronchetti, Pietrolati, Altai, Pica, Lucarini), 50 dorso f (Mattioli), 50 dorso m (Pietrolati, Pica), 400 misti.

2^ parte domenica 13 (pomeriggio): 50 farfalla f (Betti, Mattioli, Morosini, Fanelli), 50 farfalla m (Altai, Lucarini) 200 stile libero f (Betti, Antonelli, Bianchi, Mattioli), 200 sl m (Giglioni, Pietrolati, Ronchetti, Lucarini, Pietrolati, Pica) 100 rana, 200 dorso m (Giglioni), 200 misti, 100 farfalla m (Altai), 50 rana f (Fanelli, Antonelli, Morosini), 50 rana m (Pietrolati, Pica) 800 sl, 1500 sl.

Riaperta dopo qualche anno e presa in gestione dalla società TMC nel 1995, la piscina comunale coperta di Foligno ha una media di 2.500 presenze mensili. Una cifra che, in nove mesi di attività si aggira, accompagnatori compresi, intorno alle 25.000 unità. I frequentatori della struttura toccano tutte le fasce d’età e si dividono tra: alunni delle scuole che frequentano i corsi al mattino con il “Progetto nuoto” avviato già dallo scorso anno in collaborazione con il Comune di Foligno; bambini e ragazzi – a partire dai tre anni – che frequentano i corsi di nuoto pomeridiani. L’offerta della struttura prevede inoltre corsi di acqua gym, corsi per gestanti, ginnastica dolce in acqua per anziani e riabilitazione. Al numero elevatissimo di quanti scelgono queste formule si aggiungono poi tutti coloro che si recano in piscina per praticare il nuoto libero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!