Coppa Italia, Udinese a valanga sul Perugia, 8-3 | Grifoni eliminati - Tuttoggi.info

Coppa Italia, Udinese a valanga sul Perugia, 8-3 | Grifoni eliminati

Davide Baccarini

Coppa Italia, Udinese a valanga sul Perugia, 8-3 | Grifoni eliminati

Uno scatenato Maxi Lopez (4 gol) trascina i friulani, gli uomini di Breda in gara fino a metà ripresa fino al 63'
Gio, 30/11/2017 - 20:51

Condividi su:


Una valanga di nome Udinese si abbatte sul Perugia alla “Dacia Arena”. Nel match valido per il quarto turno di Coppa Italia, i friulani si impongono per 8-3, con un Maxi Lopez sugli scudi, autore di ben 4 reti.

Nonostante l’avvio vivace del Perugia, con molti titolari in panchina, sono i bianconeri, al 18’, a passare in vantaggio con un colpo di testa di Danilo. Subito dopo, al 34’, Maxi Lopez raddoppia su rigore mentre il tris porta la firma di Lasagna (40’). I Grifoni, nel finale di tempo accorciano con il penalty di Cerri ma nella ripresa l’Udinese ricomincia a macinare gol con Maxi Lopez (49’). I Grifoni non ci stanno e accorciano le distanze clamorosamente prima con Bianco (55’) e poi con Mustacchio (61’) portandosi sul 4-3. Un altro rigore contro spegne però i sogni di rimonta del Perugia: Maxi Lopez non sbaglia e fa il 5-3 al 63’ e il poker personale (6-3) al 71’. Gli uomini di Breda non ci credono più e crollano sotto i colpi di Ingelsson (83’) e Jankto (86’) che fissano il risultato sull’8-3.
Perugia eliminato dalla Coppa Italia, al San Paolo, contro il Napoli, ci va l’Udinese.

Tabellino

Udinese: Scuffet, Stryger, Danilo, Nuytinck, Widmer, Pezzella (72′ Bochniewicz), Fofana, Balic (57′ Ingelsson), Jankto, Maxi Lopez, Lasagna (75′ Ewandro). All. Oddo

Perugia: Rosati, Zanon, Belmonte (57′ Casale), Dossena, Pajac (87′ Coccolo), Bianco, Colombatto, Emmanuello, Falco, Mustacchio (83′ Han), Cerri. All. Breda

Reti: 17′ Danilo (U), 34′ Maxi Lopez su rig. (U), 40′ Lasagna (U), 45′ Cerri su rig. (P), 49′ Maxi Lopez (U), 55′ Bianco (P), 61′ Mustacchio (P), 63′ Maxi Lopez su rig. (U), 70′ Maxi Lopez (U), 82′ Ingelsson (U), 86′ Jankto (U)

Arbitro: Nasca di Bari

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!