Coppa Italia, Ternana Futsal-Montesilvano 2-2 al "Pala di Vittorio" - Tuttoggi.info

Coppa Italia, Ternana Futsal-Montesilvano 2-2 al “Pala di Vittorio”

Redazione

Coppa Italia, Ternana Futsal-Montesilvano 2-2 al “Pala di Vittorio”

Cronaca e tabellino
Lun, 29/12/2014 - 13:51

Condividi su:


In un “Pala di Vittorio” gremito, il match di andata degli spareggi per la Coppa Italia tra Ternana e Montesilvano termina in parità: 2 a 2 il risultato finale. Ferelle in vantaggio con Coppari, poi la rimonta delle biancoazzurre con Di Pietro e l’ex Di Turi, infine il bellissimo gol di Carnevali ad un minuto dalla fine chiude la gara. Tra meno di una settimana il secondo atto in terra abruzzese, per raggiungere le Final Eight alle rossoverdi servirà una vittoria.

La cronaca. Inizio in avanti per le padroni di casa che si fanno vedere con una sponda di Carnevali per il tiro di Donati parato in angolo da Ghanfili. Al 4’ altra occasione per la Ternana con una conclusione dalla sinistra di Bisognin che sfiora il palo. La risposta delle ospiti arriva dai piedi di Amparo la quale di sinistro calcia fuori di molto. A metà della ripresa ci prova ancora la numero 7 pescarese ma Gabi para. Sul capovolgimento di fronte arriva il meritato vantaggio della Ternana: Coppari si invola da sola verso la porta avversaria, si presenta davanti a Ghanfili la quale in un primo momento para ma sulla respinta non può nulla. Al 13’ tiro centrale di Di Turi, facile la parata dell’estremo difensore rossoverde. A due minuti dalla fine arriva il pareggio del Montesilvano con Di Pietro, servita direttamente da fallo laterale. Un minuto dopo lancio millimetrico di Gabi Tardelli per Pascual, il capitano rossoverde però vede ribattersi il tap-in. Prima della fine del primo tempo altra conclusione di Amparo con la sfera che termina al lato. La prima frazione si chiude sul risultato di parità.

Ripresa che si apre con la Ternana in avanti: Pascual riceve un bel passaggio filtrante di Bisognin e va al tiro ma Ghanfili respinge. Pochi secondi dopo Iturriaga, sola davanti a Gabi, prova il pallonetto ma viene letteralmente murata della brasiliana. Al 4’ doppia occasione per la Ternana con Bisognin: entrambe le volte la difesa biancoazzurra respinge. Un minuto dopo vantaggio del Montesilvano: D’Incecco scodella una palla per Amparo la quale mette in mezzo di testa per Di Turi che sigla a porta sguarnita il più classico dei gol dell’ex. Al 11’ bella parata in uscita di Gabi Tardelli su Reyes che poco dopo viene espulsa per un brutto fallo su Exana, lasciando il Montesilvano momentaneamente in inferiorità numerica. Inferiorità che, però, non viene sfruttata dalle padroni di casa. Al 17’ bella azione personale di Pascual sulla destra, pallone in mezzo per Exana ma la sua conclusione a botta sicura è respinta da Ghanfili. Ternana che chiude in forcing, a provarci è Carnevali ma il suo tiro è alto. Ad un minuto dalla fine arriva il pareggio della Ternana con Carnevali, la quale servita da Donati scavalca Ghanfili con un delizioso colpo sotto. Il match termina 2 a 2, si decide tutto sabato prossimo al ‘Pala Roma’.

 TABELLINO
TERNANA IBL BANCA-CITTÀ DI MONTESILVANO 2-2 (1-1 p.t.)

TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Donati, Bisognin, Pascual, Carnevali. Cordaro, Conti, Coppari, Üveges, Exana, Bennardo. All. Simone Pierini

CITTÀ DI MONTESILVANO: Ghanfili, D’Incecco, Di Turi, Iturriaga, Amparo. Di Pietro, D’Ambrosio, Reyes, Ciferni, Brandolini, Guidotti, Troiano. All. Francesca Salvatore

ARBITRI: Mario Filippini (Roma 1) – Daniele Fratangeli (Frosinone) CRONO: Marco Gallinella (Foligno)

MARCATRICI: 9’41’’ p.t. Coppari (T), 17’48’’ Di Pietro (M), 4’22’’ s.t. Di Turi (M), 18’43’’ Carnevali (T)

AMMONITE: D’Incecco (M), Bisognin (T) ESPULSA: Reyes (M)

TIRI LIBERI: nessuno

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!