COPPA ITALIA PROMOZIONE: LA CLITUNNO VINCE SULL'ATTIGLIANO 0-1 - Tuttoggi.info

COPPA ITALIA PROMOZIONE: LA CLITUNNO VINCE SULL'ATTIGLIANO 0-1

Redazione

COPPA ITALIA PROMOZIONE: LA CLITUNNO VINCE SULL'ATTIGLIANO 0-1

Gio, 16/10/2008 - 10:56

Condividi su:


Interessa o no questa Coppa di Promozione? I dubbi della vigilia sono fugati dalla lettura delle formazioni. I padroni di casa della Grifo lasciano in panchina uomini del calibro di Stanzial, Vitantoni, Zara e Giogli ma nonostante tutto schierano un 11 iniziale di tutto rispetto composto da giocatori comunque nella rosa di prima squadra e che in questa prima parte della stagione, (non avendo i locali una formazione juniores), hanno già disputato diversi minuti in coppa e campionato. La Clitunno arriva a questo quarto d'andata di coppa con una difesa rivoluzionata: Assenti Orazi, Santini e Campana, con Felici in panchina, gioca per la seconda volta, dopo l'esordio del passato anno, il portiere Mariani (90) che dopo 80 minuti di ordinaria amministrazione, al 35' del secondo tempo è pronto a distendersi sulla sua sinistra a deviare in angolo una palla uscita improvvisamente da un batti e ribatti in area, mentre al 47' compie il suo piccolo capolavoro andando a togliere dal sette una sassata di Lucà su calcio franco dai 35 metri (il giocatore laziale ha costruito il proprio primato nella classifica cannonieri di promozione con questi gesti tecnici). Al centro Morbidoni e Quondam disputano un'ottima gara fermando l'agguerrita coppia Baracchini, Proietti mai pericolosi dalle parti di Mariani. Laterali lo juniores (90) Buffatello (senza paura la sua buona prova) e Loreti Andrea (90' minuti col cuore e quantità anche se la qualità va affinata). Nella ripresa esordio con la prima squadra di Manuel Ranucci (91) che si permette il lusso, più di una volta, di stoppare i tentativi offensivi del capocannoniere di promozione Lucà. In mediana Trasciatti e Donati si sobbarcano l'ingrato compito di coordinare sia la manovra di interdizione che quella propositiva con ottimi risultati. Brugalossi li affianca con determinazione disputando una discreta prima parte di gara. In avanti Serrone, Angelantoni ed Antonini creano qualche allarme alla difesa avversaria che, in ogni caso, riesce sempre a respingere. Nella ripresa spazio a Mosconi (per Antonini) e all'esordio in prima squadra di un altro 91: Rossi Michele (15 minuti intensi: il ragazzo ha fatto vedere delle buone giocate). Al di là della vittoria Bordini ritorna da Attigliano con la convinzione di avere un buon gruppo e la quasi certezza che i giovani della juniores hanno buoni numeri e le qualità per far bene con i compagni più grandi.

Parte bene la Grifo che al 7' sfiora il vantaggio con Mostarda che calcia alto da favorevole posizione. La restante parte del tempo è giocata soprattutto in mediana con pochi pericoli per i due portieri. La Clitunno fraseggia molto bene in mediana e manda spesso fuori giri il centrocampo avversario che avrebbe volentieri giocato ad una velocità più alta. Al 40' una palla persa da Antonini a centro campo consente a Proietti di volare verso la linea di fondo. Pronto il servizio al centro per il tap – in di Baracchini ma Quondam fa buona guardia. Nella ripresa all'11 è Serrone ad avere la palla giusta per il vantaggio ma la fretta per il recupero di qualche avversario lo costringe ad una ciabattata fuori dal palo destro di Severini. Al 23 la svolta della gara. Un calcio franco dalla mediana viene scodellato in area da Trasciatti. Angelantoni ferma la sfera, la controlla ma prima di poter tirare verso la rete avversaria viene agganciato e messo a terra. Per Ragonesi è rigore. Batte Mosconi, la palla tocca il montante destro ed entra in rete. La reazione della Grifo è veemente ma la Clitunno sbroglia tutte le situazioni più difficili con Morbidoni e Quondam in formato “gigante”. Nel finale di gara poi le già descritte occasioni risolte da Mariani.

GRIFO ATTIGLIANO – CLITUNNO 0-1 (0-0) – angoli 6-4 (3-2) – recuperi 0' e 4'

GRIFO ATIGLIANO: Severini 6; Nardi 6 (20 st Ranaldi 6,5), Avola 6; Marzi 6,5, Fabiani 6, Comodini 6; Mostarda 6,5, Coratella 7, Proietti 6,5 (20 st Lucà 6), Fabrizi 7,5 (1 st Mauri 7), Baracchini. A disposizione: Stanzial, Vitantoni, Zara, Giogli. Allenatore Fantera 6,5

CLITUNNO: Mariani 7, Buffatello 6,5 (1 st Ranucci 7); Morbidoni 7, Trasciatti 6,5, Quondam 6,5; Donati 7, Brugalossi 6,5 (30 st Rossi Michele 6,5), Antonini 6,5 (al 1 st Mosconi 6,5), Serrone 6,5, Angelantoni 7. A disposizione: Felici, Mengoni. Allenatore Bordini 7.

ARBITRO: Ragonesi Marco di Perugia 5 (Proietti 5 e Filipponi 5 di Terni)

RETE: 23 st Mosconi (C) (rigore)

NOTE: spettatori circa 40 – Ammoniti: Nardi Fabrizi (GA)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!