Coop Centro Italia sostiene le scuole del territorio - Tuttoggi.info

Coop Centro Italia sostiene le scuole del territorio

Redazione

Coop Centro Italia sostiene le scuole del territorio

Con il progetto “Fare Scuola”, consegnati gratuitamente materiali per didattica e attrezzature informatiche a circa 1.000 istituti
Ven, 04/05/2018 - 18:51

Condividi su:


Grazie alla seconda edizione del progetto “Fare Scuola”, sono stati consegnati gratuitamente materiali per la didattica e attrezzature informatiche a circa 1.000 istituti (tra asili, scuole pubbliche e scuole private paritarie) dei territori in cui opera la Cooperativa.

Grande successo per la seconda edizione di “Fare Scuola”, l’iniziativa promossa da Coop Centro Italia con l’obiettivo di aiutare la comunità scuola e i bambini/ragazzi che la frequentano.

Il progetto – partito nel 2016 e poi riproposto nell’anno scolastico 2017/2018 – ha ottenuto risultati significativi, con oltre 4.100 premi distribuiti a circa 1.000 tra asili nido, scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e private paritarie, dei territori in cui opera la Cooperativa.

Tali risultati sono stati raggiunti grazie alla grande partecipazione dei soci e clienti Coop Centro Italia che, facendo la spesa nei punti vendita della Cooperativa, hanno ricevuto i punti “Fare Scuola” da consegnare al proprio istituto di riferimento. Una volta terminata la fase di accumulo, le scuole hanno potuto ordinare, gratuitamente ed in autonomia, i prodotti desiderati secondo il numero di punti in loro possesso, scegliendo da un ricco catalogo premi contenente attrezzature informatiche e multimediali (come pc, tablet, lavagne e monitor interattivi, DVD), materiali didattici, arredi (per i più piccoli) e altri articoli utili alle loro attività.

Oltre ai materiali di consumo scolastico sono state scelte anche tante proposte di opportunità formative e itinerari di scoperta tematici, come parchi educativi, visite guidate presso città o siti archeologici e percorsi di educazione ambientale.

Di anno in anno la crescita di apprezzamenti e risultati consolida “Fare Scuola” nel programma di iniziative promosse da Coop Centro Italia a favore della crescita della comunità e dell’attenzione al territorio, da sempre punti fondamentali delle politiche della Cooperativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!