Controllo elettronico varchi di accesso a Ztl, inizia “fase sperimentale” | Tutte le info

Controllo elettronico varchi di accesso a Ztl, inizia “fase sperimentale” | Tutte le info

Da venerdì 20 aprile a domenica 3 giugno il sistema entrerà in funzione in “modalità non sanzionatoria”, da lunedì 4 giugno via alle multe

Il Comando di Polizia Municipale di Gubbio comunica che, a partire da venerdì 20 aprile, prenderà avvio la fase di pre-esercizio , cosiddetta “fase sperimentale”, del sistema di controllo elettronico dei varchi di accesso alla ZTL (Zona a Traffico Limitato) del Comune.

Tale fase, a seguito dell’autorizzazione rilasciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, deve avere durata non inferiore a 30 giorni, e si concluderà il 3 giugno. Durante questo periodo il sistema sarà in funzione in modalità “non sanzionatoria”, anche se saranno in vigore i normali controlli effettuati dal Corpo dei Vigili secondo le regole vigenti.

Il sistema entrerà in funzione in “modalità sanzionatoria” a partire dal 4 giugno. Nei prossimi giorni verrà avviata un’apposita campagna informativa, con distribuzione di dépliant e volantini che illustreranno le modalità di funzionamento.

Tutte le informazioni

Stampa