Controllo del territorio, polizia allontana 6 stranieri da Terni e provincia - Tuttoggi.info

Controllo del territorio, polizia allontana 6 stranieri da Terni e provincia

Redazione

Controllo del territorio, polizia allontana 6 stranieri da Terni e provincia

Salgono a 41 le espulsioni effettuate dall’inizio dell’anno dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Terni
Mar, 07/03/2017 - 12:38

Condividi su:


Intensa attività di controllo da parte della Polizia di Stato in tutta la provincia di Terni. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto hanno rintracciato ieri una cittadina rumena, proveniente da un campo nomadi di Roma, mentre si aggirava fra Piazza della Pace e la stazione ferroviaria, un’area interessata anche di recente da truffe ad anziani con la tecnica dell’adescamento.

Dal controllo è emerso che la donna, di 19 anni, aveva una lunghissima lista di precedenti penali per furti aggravati ed era stata anche arrestata di recente per rapina impropria; non avendo motivi per trovarsi in città, su ordine del Questore di Terni, è stata allontanata con la misura del divieto di ritorno per la durata di tre anni.

A Fabro, invece, sono stati rintracciati, durante vari controlli delle Forze dell’Ordine, due stranieri irregolari: il primo, un cittadino marocchino di 41 anni, pregiudicato e con varie espulsioni alle quali non aveva mai ottemperato e un giovane tunisino con precedenti penali per rapina, ricettazione e stupefacenti; portati all’Ufficio Immigrazione, sono stati entrambi espulsi.

Come la cittadina nigeriana ventenne, irregolare in Italia, alla quale è stato notificato l’Ordine del Questore di Terni di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

E’ stato invece accompagnato coattivamente al Centro di identificazione ed espulsione di Torino, l’egiziano clandestino fermato ieri durante un regolare controllo dalla Squadra Volante. Privo di permesso di soggiorno è stato scortato da due agenti nel capoluogo piemontese da dove attenderà di essere rimpatriato.

Anche un cittadino comunitario, un rumeno è stato allontanato dal territorio nazionale: appena uscito dal carcere di via Sabbione per aver scontato una pena per una rapina aggravata commessa a Fabro, dovrà lasciare l’Italia per motivi di Pubblica Sicurezza.

Con l’attività di ieri, sono salite a 41 le espulsioni effettuate dall’inizio dell’anno dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!