Carabinieri a Terni On per droga alcol e abusivismo - Tuttoggi.info

Carabinieri a Terni On per droga alcol e abusivismo

Redazione

Carabinieri a Terni On per droga alcol e abusivismo

Controllate 226 persone, 179 autoveicoli, 6 esercizi pubblici e 23 arrestati domiciliari
Mar, 23/09/2014 - 12:42

Condividi su:


I Carabinieri di Terni hanno organizzato dei controlli preventivi in occasione della manifestazione “Terni On”, la notte bianca di Terni durata dallo scorso venerdì a domenica.
Un giovane extracomunitario, fermato mentre era alla guida, in evidente stato di alterazione psicofisica nell’esibire i documenti di circolazione, ha iniziato a farfugliare frasi sconnesse, barcollando vistosamente; i militari hanno immediatamente chiamato il 118 che ha condotto l’uomo, presso il Pronto Soccorso.
Dalle analisi rituali eseguite è risultato un valore spropositato di sostanza stupefacente del tipo cocaina, ingerita dal giovane: all’incirca 5015 Ng/Ml ed un abuso di sostanze alcooliche per un tasso di gran lunga superiore al limite consentito. Immediato il ritiro della patente di guida ed il sequestro amministrativo del veicolo finalizzato alla confisca.
I controlli si sono estesi anche all’interno del centro storico, dove numerosi commercianti ambulanti, con regolare licenza, sono stati controllati al fine di contrastare il fenomeno dell’abusivismo e della vendita di merce contraffatta. Nella circostanza è stato fermato un cittadino nigeriano che all’interno di un borsone custodiva cinte, calzini, cover di cellullari ed altra merce di dubbia provenienza; quest’ultimo, sprovvisto di licenza per il commercio ambulante, ha attirato l’attenzione degli operanti in quanto, nel corso delle ispezioni, alla vista dei militari ha afferrato la merce esposta cercando di occultarla dietro una siepe di una nota piazzetta limitrofa a corso Tacito. La merce è stata posta sotto sequestro ed il soggetto è stato contravvenzionato nei termini di legge.
Complessivamente, nel corso del servizio sono state controllate 226 persone, 179 autoveicoli, 6 esercizi pubblici e 23 arrestati domiciliari;  elevate 15 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di Euro 9168,20.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!