Controlli dei Carabinieri nel week end: cinque persone denunciate - Tuttoggi.info

Controlli dei Carabinieri nel week end: cinque persone denunciate

Redazione

Controlli dei Carabinieri nel week end: cinque persone denunciate

Mar, 16/04/2013 - 10:52

Condividi su:


Cinque persone sono state denunciate dai Carabinieri della Compagnia Città di Castello nel corso dei servizi preventivi effettuati durante lo scorso fine settimana.
I militari hanno incrementato il numero di pattuglie dedicate alla vigilanza del territorio, con compiti di prevenzione dei reati contro il patrimonio e repressione del fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e di stupefacenti.
Dei cinque denunciati, tre sono italiani residenti nei comuni dell’Alto Tevere, di età compresa tra i 35 ed i 46 anni, e due sono extracomunitari.
Guida in stato d'ebbrezza – I tre italiani sono stati “pizzicati” ad Umbertide, Pietralunga e Città di Castello, sabato notte e domenica notte, alla guida delle loro autovetture. Nel corso dei controlli i Carabinieri hanno accertato che il loro tasso alcolemico era ben superiore al limite massimo consentito (per tutti sono stati riscontrati valori compresi tra 1,5 ed 1,8 g/l, a fronte del limite massimo di 0,5 g/l). Le autovetture sono state sequestrate e le patenti immediatamente ritirate. Uno degli automobilisti coinvolti è stato inoltre segnalato alla Prefettura di Perugia quale assuntore di stupefacenti poiché trovato in possesso di una modica quantità di hascisc. A procedere sono state pattuglie delle Stazioni di Pietralunga e dell’Aliquota Radiomobile.
Un quarto uomo, un 30enne di nazionalità peruviana residente ad Umbertide, è stato denunciato sempre per guida in stato di ebbrezza. Fermato ad Umbertide da personale dell’Aliquota Radiomobile, anch’egli è risultato positivo al test dell’etilometro.
La lite – A Trestina di Città di Castello, nel corso di una lite tra extracomunitari in un’abitazione, una pattuglia della locale Stazione è intervenuta per sedare gli animi. I litiganti erano due fratelli nordafricani, che per futili motivi erano venuti alle mani. Uno di essi, privo di documenti d’identità, è stato accompagnato in caserma per l’identificazione. E’ così emerso che l’uomo, clandestino, non aveva ottemperato all’obbligo di lasciare il territorio nazionale impostogli da un provvedimento del Prefetto di Perugia. Per tale motivo è stato denunciato in stato di libertà ed accompagnato presso gli uffici della Questura di Perugia.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!