CONTRO LA CONTRAFFAZIONE FIRMATO PROTOCOLLO D'INTESA - Tuttoggi.info

CONTRO LA CONTRAFFAZIONE FIRMATO PROTOCOLLO D'INTESA

Redazione

CONTRO LA CONTRAFFAZIONE FIRMATO PROTOCOLLO D'INTESA

Mer, 28/11/2007 - 12:03

Condividi su:


E' stato firmato nei giorni scorsi il primo protocollo d'intesa tra l'Alto Commissario per la lotta alla contraffazione Giovanni Kessler ed il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini.

“Scopo dell'accordo, dichiarano Massimo Nocetti – Presidente di Confartigianato Imprese Perugia – e il Segretario – Stelvio Gauzzi – è quello di dare – anche sulla base dell'eccellente livello di collaborazione già raggiunto attraverso la partecipazione di Confartigianato al Tavolo permanente degli imprenditori, dei lavoratori e dei consumatori istituito presso l'Alto Commissario – ulteriore impulso alle attività anticontraffazione”.

“La continua espansione del fenomeno della contraffazione, continuano Nocetti e Gauzzi, che genera tra le altre cose forti perdite di gettito fiscale per lo Stato e mancati introiti per le imprese, ha spinto la Confartigianato a potenziare il livello di protezione del settore, puntando su una più stretta collaborazione tra le istituzioni pubbliche e tutti gli operatori che operano a livello nazionale, comunitario ed internazionale”.

Punto centrale dell'accordo è il recepimento da parte dell'Alto Commissario delle specifiche esigenze di settore anche attraverso la segnalazione da parte di Confartigianato di casi specifici e la trasmissione di dati ed informazioni utili per combattere il fenomeno in Italia. Secondo Confartigianato è necessario infatti elaborare un piano di azione unitario mirato a fronteggiare la contraffazione nella maniera più efficace, mediante soprattutto azioni di monitoraggio, prevenzione e repressione.

“Con tale accordo, concludono Nocetti e Gauzzi, la Confartigianato s'impegna a collaborare con l'Alto Commissario anche nelle attività di informazione e di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e degli imprenditori associati sulle conseguenze negative provocate da questo fenomeno, nel migliorare gli strumenti di prevenzione e di contrasto in considerazione dei danni che la produzione e la commercializzazione di prodotti falsi provoca agli artigiani, alle piccole imprese e all'economia dell'intero Paese.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!