CONTRO IL DECRETO GELMINI I GENITORI CONSEGNANO AL SINDACO DI FOLIGNO 800 FIRME - Tuttoggi.info

CONTRO IL DECRETO GELMINI I GENITORI CONSEGNANO AL SINDACO DI FOLIGNO 800 FIRME

Redazione

CONTRO IL DECRETO GELMINI I GENITORI CONSEGNANO AL SINDACO DI FOLIGNO 800 FIRME

Gio, 30/10/2008 - 22:23

Condividi su:


Contro il decreto Gelmini, approvato ieri in Senato, si schierano i genitori di alcune scuole di Foligno (primarie e secondarie), che hanno consegnato nel pomeriggio al sindaco Manlio Marini le 800 firme raccolte per protestare contro il provvedimento.

Lo stesso Marini e l'assessore all'istruzione Salvatore Stella, hanno firmato la petizione. Anna Arseni, a nome dei genitori, ha letto un documento in cui si sottolinea, tra l'altro, “la preoccupazione destata dai provvedimenti d'urgenza decisi dal Governo sulla scuola, senza alcun confronto con le parti, e dalla politica di tagli economici indiscriminati che smantellano la scuola pubblica, il diritto allo studio, la qualità dell'offerta formativa”.

I genitori si sono riuniti in un comitato, con l'intenzione di coinvolgere i genitori di altri istituti, per “sensibilizzare le istituzioni pubbliche sulla preoccupazione e il disagio che la recentissima legge sulla scuola suscita nei cittadini”.

Il sindaco Marini ha sottolineato che “non è una riforma della scuola ma solo un'operazione di contenimento della spesa pubblica” mentre Stella ha parlato di “tagli indiscriminati che metteranno in discussione l'attività dell'intero mondo scolastico, dalle scuole primarie fino alle università”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!