Contributi manifestazioni a Foligno, c'è il bando - Tuttoggi.info

Contributi manifestazioni a Foligno, c’è il bando

Redazione

Contributi manifestazioni a Foligno, c’è il bando

Due i filoni principali: il settore culturale, educativo e sociale e quello della tutela ambientale
Dom, 26/06/2016 - 12:03

Condividi su:


Scadrà il prossimo 20 luglio il termine per domande di benefici finanziari da parte del Comune di Foligno a favore di soggetti pubblici e privati per l’organizzazione di manifestazioni nel 2016.

Il sostegno riguarderà, nel settore culturale, educativo e sociale, iniziative di gruppi teatrali e musicali; pubblicazioni; convegni, esposizioni; iniziative di ricerca, sperimentazione, aggiornamenti educativi nonchè progetti formativi nell’ambito di iniziative di educazione permanente; attuazione del diritto allo studio; iniziative rivolte all’infanzia, al rapporto scuola lavoro, alla rimozione delle forme di disagio giovanile; manifestazioni ed iniziative di prevenzione sociale per le politiche giovanili; attività socio-ricreative per la terza età; attività di prevenzione sociale e riabilitazione per soggetti portatori di handicap; interventi socio culturali ed attività a sostegno della lotta contro la tossicodipendenza.

Interesserà, nel settore della tutela ambientale, del turismo, sport e tempo libero, iniziative finalizzate alla valorizzazione dell’ambiente ed alla tutela ambientale; manifestazioni sportive a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale con valenza promozionale sia amatoriali che agonistiche; manifestazioni ed iniziative a carattere ludico-sportivo nell’ambito di attività scolastiche; attività rivolte ai disabili, alla terza età.

La giunta comunale si atterrà per individuare, con adeguata motivazione e previa istruttoria da parte degli uffici comunali competenti per materia, le iniziative da sostenere seguendo i seguenti criteri: comprovato valore culturale e sociale dell’iniziativa; suo consolidamento nel tempo; forze sociali attivate; bacino di utenza. Le domande, come detto, dovranno pervenire entro le 12 del prossimo 20 luglio. I soggetti interessati, pubblici o privati, dovranno far pervenire la domanda, a mano, allo Sportello Unico Integrato (Ufficio Relazioni con il pubblico) Piazza della Repubblica, 10 o a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo comune.foligno@postacert.umbria.it o mediante raccomandata A/R inviata a Comune di Foligno, Segreteria Generale, Piazza della Repubblica, 10 – 06034 Foligno (Pg). L’avviso è pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Foligno – www.comune.foligno.pg.it, alla sezione “Bandi di Gara” – “Altri Avvisi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!