Contributi per 50mila euro a enti e associazioni, a Spoleto pubblicato bando - Tuttoggi.info

Contributi per 50mila euro a enti e associazioni, a Spoleto pubblicato bando

Redazione

Contributi per 50mila euro a enti e associazioni, a Spoleto pubblicato bando

Nove le aree di intervento che il Comune intende promuovere | L'ultimo bando del genere risaliva al 2012
Ven, 15/12/2017 - 16:41

Condividi su:


È stato pubblicato il bando relativo alla concessione di contributi e vantaggi economici ad enti, associazioni o altri organismi per la realizzazione di iniziative ed eventi. Quasi 47mila euro l’importo complessivo dei contributi che saranno erogati per l’anno 2017.

Nove le aree di intervento che il Comune di Spoleto intende promuovere: dalle attività socio-aggregative, di impegno civile e umanitario e di prevenzione del disagio sociale, a quelle legate allo sviluppo di politiche giovanili; dalle attività culturali e celebrative a quelle educative e scolastiche; fino alle attività sportive, ricreative e del tempo libero, alle attività di valorizzazione, sensibilizzazione, informazione finalizzata allo sviluppo economico e alla promozione della cultura imprenditoriale, alla tutela e valorizzazione dell’ambiente, per la promozione della conoscenza dell’identità e della memoria locale e delle relazioni internazionali e iniziative di sviluppo turistico.

“Sono passati anni dall’ultima volta in cui è stato concesso il contributo – hanno spiegato il vicesindaco Maria Elena Bececco e l’assessore alla cultura Camilla Laureti – l’ultimo bando risale infatti al 2012. Pensiamo sia importante supportare le varie realtà del territorio e dare un’opportunità in più alle associazioni aiutandole ad organizzare eventi e manifestazioni. Quello che riparte oggi quindi è uno strumento che abbiamo intenzione di utilizzare sempre da qui in avanti.”.

Il bando terrà conto delle proposte relative ad iniziative già svolte nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2017. Il modulo è disponibile presso la sede del Centro Servizi al Cittadino del Palazzo in via del Municipio 3 e sul sito web del Comune di Spoleto alla sezione avvisi al seguente link: http://bit.ly/2o2mohn

Possono presentare domanda di contributo i seguenti soggetti: associazioni iscritte all’albo comunale delle associazioni e all’albo regionale, associazioni riconosciute e non riconosciute, fondazioni, istituzioni, soggetti pubblici e privati, soggetti collettivi o individuali, enti pubblici e privati, enti ecclesiastici e religiosi, comitati ed altre istituzioni di carattere privato dotati o meno di personalità giuridica, istituti di istruzione e ricerca non profit, cooperative sociali.

La domanda, indirizzata al Sindaco deve essere presentata in busta chiusa con la seguente dicitura “Concessione di contributi, vantaggi economici ad enti associazioni o altri organismi – BANDO ANNO 2017”.

Le istanze potranno essere spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Comune di Spoleto – Piazza del Comune n. 1 – 06049 Spoleto (PG), o consegnate direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Spoleto – Piazza del Comune n. 1 – piano terra del Palazzo Comunale e dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro mercoledì 17 gennaio 2018.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!