Contrasto alla povertà minorile, dal Governo e Fondazioni bancarie 115 milioni - Tuttoggi.info

Contrasto alla povertà minorile, dal Governo e Fondazioni bancarie 115 milioni

Redazione

Contrasto alla povertà minorile, dal Governo e Fondazioni bancarie 115 milioni

Il progetto nato con l’obiettivo di creare una rete sociale coinvolga famiglie e l'intera comunità
Lun, 21/11/2016 - 16:25

Condividi su:


Una grande sfida per combattere il disagio minorile. A disposizione ci sono 115 milioni di euro, tante le risorse attivate attraverso i due bandi del “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile” nato da un accordo tra Fondazioni di origine bancaria e Governo.

Anche la Consulta delle Fondazioni umbre ha aderito al progetto, nato con l’obiettivo di creare una rete sociale che, a partire dalle organizzazioni terzo settore e delle scuole, coinvolga anche le famiglie e l’intera comunità in azioni di sostegno alla crescita e all’apprendimento dei minori, soprattutto in contesti di maggiori difficoltà. Una quota delle risorse viene assegnata su scala regionale, al fine di garantire la diffusione della sperimentazione sull’intero territorio nazionale.

I due bandi, destinati alle fasce di età 0-6 anni e 11 – 17 anni, saranno presentati giovedì 24 novembre, alle 11, presso la Sala delle Colonne di Palazzo Graziani, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. All’incontro interverranno Sergio Zinni, presidente consulta delle Fondazioni umbre, Giampiero Bianconi, presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia; Matteo Melley, comitato delle Piccole e Medie Fondazioni Acri; Vincenzo De Bernardo, forum nazionale terzo settore – Fondazione con il Sud; Maurizio Mumolo, “Con i bambini – impresa sociale” soggetto attuatore del fondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!