Contraffazione e abusivismo, Finanza sequestra 40mila prodotti irregolari - Tuttoggi.info

Contraffazione e abusivismo, Finanza sequestra 40mila prodotti irregolari

Redazione

Contraffazione e abusivismo, Finanza sequestra 40mila prodotti irregolari

Operazione su tutto il territorio regionale | Contestate 16 violazioni amministrative | Nei guai anche un Dj con file musicali riprodotti illecitamente
Ven, 12/02/2016 - 13:23

Condividi su:


Nei giorni 9 e 10 febbraio scorsi, il Comando Regionale Umbria della Guardia di Finanza ha disposto l’esecuzione di un piano straordinario di interventi per il contrasto alla contraffazione, all’abusivismo commerciale e per la tutela della sicurezza dei prodotti.
L’operazione, che ha visto impegnati tutti i Reparti dislocati nella Regione, si è articolata su numerosi interventi, nel corso dei quali sono state contestate complessivamente 16 violazioni amministrative e sequestrati oltre 4omila prodotti. Le maggior parte delle irregolarità è stata riscontrata all’interno di esercizi commerciali gestiti da soggetti di etnia cinese e bengalese ed ha riguardato le violazioni al “Codice del consumo”, dovute alla commercializzazione di articoli ritenuti “non sicuri” perchè privi della relativa composizione merceologica, della corretta etichettatura e del Paese d’origine.
Fra questi, pezzi di elettronica, accessori per l’abbigliamento, cosmetici, giocattoli e bigiotteria. Sono stati, inoltre, denunciati all’Autorità Giudiziaria due responsabili, tra cui un Dj trovato in possesso di diversi supporti informatici contenenti files musicali illecitamente riprodotti ed il titolare di un esercizio commerciale a cui sono state sequestrate numerose cover per cellulare e persino sistemi audio bluetooth, riproducenti marchi contraffatti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!