CONTINUANO I "QUATTRO INCONTRI CON DARWIN" DOMANI APPUNTAMENTO CON LA PROF LUIGINA RENZI - Tuttoggi.info

CONTINUANO I “QUATTRO INCONTRI CON DARWIN” DOMANI APPUNTAMENTO CON LA PROF LUIGINA RENZI

Redazione

CONTINUANO I “QUATTRO INCONTRI CON DARWIN” DOMANI APPUNTAMENTO CON LA PROF LUIGINA RENZI

Lun, 02/06/2008 - 17:09

Condividi su:


Riprende il ciclo di conferenze “Quattro incontri con Darwin”, che da martedì scorso si tiene nella sede della biblioteca comunale “Giosuè Carducci” a palazzo Mauri (via Brignone, Spoleto) e proseguirà fino al 4 giugno 2009.

L'iniziativa celebra il secondo centenario della nascita del biologo e naturalista Charles Darwin e i 150 anni dalla pubblicazione del suo libro “L'Origine della specie” (1859) ed è promossa dall'Accademia Spoletina in collaborazione con il Comune di Spoleto.

Dopo il successo di pubblico delle prime conferenze tenute da Sergio Petrillo e Guido Chiesura, domani mercoledì 3 giugno alle ore 17 sarà la volta di Luigina Renzi, docente di Scienze al Liceo scientifico “A. Volta” con l'intervento: “Evoluzione: da Darwin alle molecole”.

Luigina Renzi, oltre all'attività didattica ha esperienza di ricercatrice e un ruolo attivo nell'Associazione Nazionale degli Insegnanti di Scienze Naturali nell'ambito della quale è sostenitrice di un percorso formativo in cui l'educazione allo sviluppo sostenibile e l'educazione ambientale si integrino a vicenda.

L'ultimo incontro del ciclo di conferenze si terrà giovedì 4 giugno alle ore 17, con Simonetta Marucci che interverrà sul tema: “Viaggio nella evoluzione dell'uomo attraverso il suo rapporto con il cibo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!