Consorzio Bonificazione, trionfo di 'Equità e Trasparenza' - Tuttoggi.info

Consorzio Bonificazione, trionfo di ‘Equità e Trasparenza’

Claudio Bianchini

Consorzio Bonificazione, trionfo di ‘Equità e Trasparenza’

Vittoria con oltre il 60% e tre consiglieri su cinque / Ecco le priorità del nuovo direttivo
Mer, 29/10/2014 - 15:23

Condividi su:


Aria nuova e tanta voglia di rilancio per il Consorzio della Bonificazione Umbra: dalle urne è uscito un consiglio d’amministrazione completamente rinnovato con energie e forze fresche che ha visto la netta affermazione della lista ‘Equità e Trasparenza’ fortemente voluta e composta da rappresentanti della Cia e della Confagricoltura dell’Umbria, settore particolarmente interessato dall’attività dell’ente.
Più che di vittoria, è davvero il caso di parlare di trionfo: la compagine di ‘Equità e Trasparenza’ ha infatti riscosso qualcosa come 2.336 preferenze su di un totale complessivo di 3.878 votanti, un dato pari al 60,3% tanto da far scattare l’elezione di tre consiglieri sui cinque da rinnovare.
Ad assumere l’incarico saranno: Massimo Sisani, Enzo Alleori e l’ex sindaco di Trevi Giuliano Nalli.
La lista ‘Con Coldiretti per la Bonifica’ ha invece ottenuto 1228 voti, il 31.6% eleggendo Marco Loreti e Paolo Montioni.
Nessun eletto per ‘Trasparenza e partecipazione’ che ha racimolato solo 311 preferenze fermandosi appena all’8,1 %
Da sottolineare anche il consistente successo personale ottenuto dai singoli candidati di ‘Equità e Trasparenza’ che hanno dato un fondamentale contributo alla vittoria, tanto che i consensi di Sisani, Alleori e Nalli vanno ben al di là della sinergia con le categorie di settore.
I tre sono già pronti a rimboccarsi le maniche ed hanno già ben chiare le priorità da mettere in agenda: in primis, la sicurezza idraulica, l’istituzione di un punto di ascolto che avvicini i cittadini e gli imprenditori agricoli al consorzio, maggiore attenzione all’irrigazione per fini agricoli nonchè valorizzazione ambientale e turistica attraverso gli ambiti fluviali.
Un grande lavoro quindi, che – assicurano – verrà affrontato con la soddisfazione e l’entusiasmo di un risultato ottenuto anche grazie all’unità tra le sigle di rappresentanza che – viene fatto notare – quando si unisco riescono a dare risposte concrete agli imprenditori agricoli ed ai cittadini, che chiedono sempre più sinergia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!