Consiglio comunale, approvati 4 atti - Tuttoggi.info

Consiglio comunale, approvati 4 atti

Luca Biribanti

Consiglio comunale, approvati 4 atti

Manutezione in via Ippocrate, viabilità, mattatoio ed ex Hawai
Mer, 29/11/2017 - 20:08

Condividi su:


Nella seduta di oggi pomeriggio il consiglio comunale ha approvato quattro atti d’indirizzo. Tre erano stati proposti dalla prima commissione e riguardavano una richiesta per interventi di manutenzione per via Ippocrate, per il mattatoio comunale e per la realizzazione del museo delle armi. Con il quarto atto d’indirizzo (proposto da Chiappini, Ricci e Filipponi) sul problema delle liste d’attesa per prestazioni sanitarie, il consiglio chiede un intervento del sindaco e della giunta per il rilancio del rapporto tra soggetti pubblici e privati per una nuova politica delle convenzioni; affinché si superi la situazione di convenzioni con strutture di altre province; che si ottimizzino le risorse tra le due province dell’Umbria; che vengano rispettati gli impegni assunti al tavolo regionale”. L’atto è stato approvato con tre emendamenti di Lamanna, Trenta e Ferranti. Gli emendamenti delle opposizioni mirano in particolare a chiedere un confronto concreto con la Regione e un riscontro in consiglio comunale.

In precedenza era stato invece rinviato in commissione il punto proposto dall’assessore ai lavori pubblici Sandro Corradi riguardante la sdemanializzazione di una porzione di circa 100 metri quadrati dell’area dell’ex Hawai oggetto del bando per la realizzazione di un locale bar.  Durante la discussione che ha fatto seguito all’intervento dell’assessore, tra gli altri, il consigliere Renato Bartolini ha fatto notare che anche a seguito di quest’atto “le condizioni sembrano cambiate e norma vorrebbe che venisse rifatto il bando”. Per questo Bartolini aveva chiesto prima l’intervento del segretario generale e poi un parere scritto da parte del dirigente.

In apertura di seduta, il consiglio comunale aveva votato a favore, a maggioranza, sulla proposta del presidente Mascio, di spostare l’atto sulla gara per la vendita delle farmacie dal sesto al quindicesimo punto.
Su questa proposta Enrico Melasecche (IlT) ha fatto notare che “prima era urgentissimo vendere, ora si rimanda l’atto di settimana in settimana” e per questo ha chiesto al presidente e al sindaco “a che gioco si stia giocando”. 
Il presidente Mascio, rispondendo, ha assicurato che il punto sarà trattato entro il mese di dicembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!