Confindustria Umbria, Antonio Alunni pronto alla presidenza - Tuttoggi.info

Confindustria Umbria, Antonio Alunni pronto alla presidenza

Redazione

Confindustria Umbria, Antonio Alunni pronto alla presidenza

L'imprenditore ternano è il candidato designato alla guida di Confindustria per il biennio 2017 - 2019 | Succederà ad Ernesto Cesaretti
Mer, 19/07/2017 - 09:44

Condividi su:


L’imprenditore ternano Antonio Alunni si prepara a guidare Confindustria Umbria per il biennio 2017 – 2019. L’amministratore unico di Fucine Umbre di Terni è il candidato designato alla guida dell’associazione di categoria: lo ha deciso ieri pomeriggio il Consiglio Generale, l’organo d’indirizzo dell’Associazione regionale degli industriali.

Il voto di ieri è arrivato al termine delle procedure di consultazione della base associativa condotte nelle scorse settimane dalla Commissione di designazione per arrivare all’individuazione del candidato alla presidenza che sarà poi portato all’approvazione dell’assemblea dei soci in programma a ottobre. La Commissione di Designazione era composta da tre imprenditori: Umbro Bernardini (Gruppo Bernardini), Antonio Campanile (Saci) e Angelo Colussi (Colussi), che dopo un ampio confronto con gli associati hanno redatto una dettagliata relazione. Nel corso della riunione del consiglio generale, i componenti della Commissione hanno illustrato ai colleghi l’orientamento degli associati che convergeva in modo netto su Antonio Alunni.

Alunni, vice presidente di Confindustria Umbria nell’ultimo biennio, nonché presidente del Polo Aerospaziale dell’Umbria, è dal 2000 alla guida dell’azienda di famiglia specializzata nella produzione di componenti per il settore aeronautico.

Dopo un ampio dibattito, nel quale è stato espresso apprezzamento per il lavoro di consultazione e per le indicazioni della Commissione, è seguita la votazione con cui il Consiglio Generale ha ratificato all’unanimità la candidatura di Antonio Alunni. Al termine di due mandati, così come previsto dallo Statuto, quindi, il presidente uscente Ernesto Cesaretti si accinge a passare il testimone ad Alunni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!