Confindustria Turismo, Andrea Sfascia confermato presidente - Tuttoggi.info

Confindustria Turismo, Andrea Sfascia confermato presidente

Redazione

Confindustria Turismo, Andrea Sfascia confermato presidente

Tutti i nomi del nuovo Consiglio Direttivo | Iniziative e progetti per contrastare le conseguenze del terremoto sul comparto
Mar, 20/12/2016 - 13:15

Condividi su:


Le conseguenze del terremoto sul comparto del turismo in Umbria sono state al centro del confronto tra gli operatori del settore in occasione dell’assemblea delle imprese della Sezione Turismo di Confindustria Umbria che ha anche confermato Andrea Sfascia (Relais Borgo Brufa) alla presidenza, Piero Caponeri (Albergo Valentino di Orvieto) alla vice presidenza e eletto il Consiglio direttivo.

Nel corso della riunione il Presidente Sfascia ha relazionato su quanto svolto nel corso dei mesi di settembre, ottobre e novembre 2016 in riferimento all’emergenza terremoto. “Ci siamo confrontati in più occasioni con le istituzioni, a partire dalla Regione Umbria fino alla Commissione Regionale ABI, – ha sottolineato Sfascia –  facendo presente l’urgente necessità di avviare subito una campagna di comunicazione e promozione dell’Umbria. Soprattutto di partire quanto prima nel mese di novembre per tentare di salvare il periodo delle festività natalizie. La Regione ha accolto tale nostra richiesta dando luogo ad alcune attività di comunicazione. Inoltre la Regione ci ha segnalato che iniziative più incisive e sistematiche partiranno dal mese di gennaio. Le conseguenze del terremoto si sono avvertite con la cancellazione drastica delle prenotazioni nell’immediato e con una stasi di cui non sappiamo immaginare la durata. Per questo abbiamo ragionato con la Regione riguardo al riconoscimento del danno indiretto, l’esclusione dal pagamento delle imposte, per un periodo da determinare in ragione della sostanziale assenza di turisti, e la sospensione dei mutui per un periodo anch’esso da determinare”.

A seguire vi è stato un dibattito tra i rappresentanti del settore turistico nel corso del quale sono stati espressi giudizi favorevoli rispetto alle esigenze espresse dal Presidente Sfascia. È stato anche proposto progettare una serie di iniziative per recuperare flussi turistici cominciando da una promozione coordinata utilizzando i contatti che ogni azienda associata ha accumulato nel tempo.

COMPOSIZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO

PRESIDENTE –  Andrea Sfascia – Relais Borgo Brufa – Borgo Brufa

VICE PRESIDENTE – Caponeri Piero – Albergo Valentino Orvieto

CONSIGLIERI

Ilaria Baccarelli, Residenza Roccafiore – Il Collino di Todi

Lanfranco Bartocci, Azienda Agrituristica Fattoria dei Comignoli

Giampiero Bianconi, Valle di Assisi Hotel & Resort

Maria Carmela Colaiacovo, Park Hotel Ai Cappuccini

Daniela Concarella, HCMM

Massimo Falcinelli, Nun Assisi Relais & Spa

Giulia Franceschini, Le Dimore di San Crispino

Raffaele Galanello, Easy Tour

Zenaide Giunta, Le Torri di Bagnara

Alessandro Giustini, Rappresentante Piccola Industria Hotel Cursula

Stefania Milletti, Etrusca Conventions

Luigi Neri, Hotel Tiferno

Dante Palazzetti, Park Hotel e Hotel Sangallo

Maria Proietti, Country House La Gabelletta

Carlo Claudio Sagrini, Castello di Petroia

Herbert Svolacchia, Ctn

Anna Maria Trastulli, Hotel de Paris

Leonardo Troiani, Hotel Valentino

Paolo Zuccari, Hotel San Luca e Villa Zuccari

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!