CONFINDUSTRIA: SEMINARIO SU INNOVAZIONE E CICLO DI SVILUPPO DEL PRODOTTO - Tuttoggi.info

CONFINDUSTRIA: SEMINARIO SU INNOVAZIONE E CICLO DI SVILUPPO DEL PRODOTTO

Redazione

CONFINDUSTRIA: SEMINARIO SU INNOVAZIONE E CICLO DI SVILUPPO DEL PRODOTTO

Mar, 10/03/2009 - 19:48

Condividi su:


La creazione di prodotti di successo passa anche e soprattutto attraverso un lavoro di integrazione tra i vari processi che costituisco il sistema azienda. L'innovazione e il ciclo di sviluppo del prodotto, rappresentano elementi determinanti per la capacità competitiva delle imprese. Questo, il tema centrale del seminario organizzato da Confindustria Perugia e SoluzionImpresa®, nell'ambito delle iniziative del Club per la Ricerca e l'Innovazione, in programma domani pomeriggio alle 15 nella sede di Confindustria Perugia. L'intento è quello di fornire indicazioni reali per la costruzione di un ambiente collaborativo integrato, in grado di garantire qualità, costi e tempi adeguati alle richieste del mercato. In particolare, le piccole e medie imprese devono essere messe in grado di focalizzarsi su tutti questi aspetti per fronteggiare e governare i cambiamenti richiesti dal mercato in cui operano.Aprirà i lavori Laura Bizzarri dell'Università degli Studi di Perugia. Interverranno inoltre Umberto Cugini del Politecnico di Milano, Massimo Fucci di SoluzionImpresa® e alcuni imprenditori umbri che racconteranno la propria esperienza nella gestione dei processi aziendali. Chiuderà i lavori Giuseppe Cioffi, Vice presidente Club per la Ricerca e l'innovazione.

Sempre nell'ambito delle attività del Club per la Ricerca di Confindustria Umbria, venerdì 13 marzo alle 10.30 sarà ospite di Confindustria lo scienziato indiano Rajagopala Chidambaram – primo Consigliere scientifico del Governo indiano e responsabile del progetto atomico che ha dotato l'India di energia nucleare – che affronterà il tema “ENERGIA E SICUREZZA. CONFRONTO SUL NUCLEARE”. Al convegno parteciperà anche Carlo Andrea Bollino, Presidente del Gestore del Sistema elettrico nazionale e Ordinario di Politica Economica all'Università di Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!