Confindustria Alto Tevere, Cristiano Ludovici è il nuovo presidente - Tuttoggi.info

Confindustria Alto Tevere, Cristiano Ludovici è il nuovo presidente

Redazione

Confindustria Alto Tevere, Cristiano Ludovici è il nuovo presidente

Il numero uno del Prosciuttificio Valtiberino succede a Fiorenzo Luchetti | Rinnovato anche l'intero Consiglio direttivo
Mar, 26/07/2016 - 11:38

Condividi su:


Cristiano Ludovici è il nuovo presidente di Confindustria Alto Tevere. Il numero uno del Prosciuttificio Valtiberino è stato eletto all’unanimità da tutti i membri dell’assemblea, riunitasi ieri pomeriggio a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio a Città di Castello. Nella stessa giornata è stato rinnovato anche l’intero Consiglio direttivo della sezione altotiberina. Ludovici, che subentra al presidente uscente Fiorenzo Luchetti, giunto al termine del suo mandato, ha dichiarato:

Ringrazio i miei predecessori, il nostro decano, commendatore Gasperini e i presidenti Renzacci, Biagioni e Luchetti che hanno contribuito a creare, rafforzare e consolidare questa Associazione e per avermi indicato in questo ruolo. Sarà mia cura continuare quest’opera di diffusione della cultura imprenditoriale che tanto necessita a ogni società. Perché ciò avvenga serve quella spinta propulsiva, costruttrice e positiva che l’industria ha naturalmente insita in sé”.

Servirà grande coesione tra noi imprenditori, affinché tutti si contribuisca alla crescita comune rafforzandoci l’un l’altro con l’esempio e la collaborazione. Sarà necessario continuare il rapporto di collaborazione con le istituzioni, affinché ognuno possa svolgere al meglio il proprio ruolo per contribuire alla crescita di questo splendido territorio. Sarà fondamentale rafforzare il legame con il mondo della scuola, perché attraverso di essa passa il futuro delle nostre aziende e della nostra società. È alle giovani generazioni che noi affideremo il nostro futuro, è fondamentale quindi che siano ben preparate, pronte ad affrontare il cambiamento, con una mente aperta e abituati al sacrificio e al senso del dovere.

Non dobbiamo temere l’internazionalizzazione – ha aggiunto il neo presidente – e non dobbiamo farci irretire dalla globalizzazione: dobbiamo gestirle così come facciamo con tutti i processi a cui sovraintendiamo. Ci vuole capacità di comprensione dei fenomeni e coraggio nell’affrontarli, pronti ad adattarsi ai cambiamenti ma senza perdere le proprie identità. Noi valiamo per ciò che siamo e per ciò che siamo stati, per ciò che facciamo e per ciò che abbiamo fatto. Se siamo interessanti come porto di arrivo per tanti e come fornitori per tanti altri è perché abbiamo molto da offrire, non solo in termini materiali, ma anche come tradizioni, storia e cultura. Non disperdiamo e non rinneghiamo questi valori“.

Composizione Consiglio Direttivo Sezione Alta Valle Del Tevere Confindustria Umbria 2016-2018 

Presidente                                                       

Cristiano Ludovici (Prosciuttificio Valtiberino)

Vice Presidente

Raoul Ranieri (Oleificio Ranieri)

Consiglieri Eletti In Assemblea                                                 

Roberto Baldelli (Centro Smistamento Merci); Paola Baldinelli (Umbria Servizi); Angelo Benedetti (Godioli E Bellanti); Rita Cherubini (S.A.L.P.A. Di Cherubini Domenico & C.); Paolo Chiavacci (Litograf Editor); Nicola Falcini (C.E.S.A. Di Falcini Enzo); Raffaella Fiorucci (Lucy Plast); Alessandra Gasperini (Scatolificio Gasperini); Pietro Giunti (Giunti); Enzo Grilli (Grifa); Luca Malincarne (Ramal); Valentina Merendelli (Vimer); Filippo Nardi (Nardi); Aldo Nocentini (Kemon); Valentina Pasqui (Pasqui); Marcello Pennicchi (Faist Componenti); Corrado Rossi (Ed.Ar.Co.); Michela Sgoluppi (Scacf); Giuliano Smacchia (3 M)

Del Consiglio Direttivo Faranno Inoltre Parte:

Designato Piccola Industria                                                     

Michele Alberti (Tuum)

Designato Gruppo Giovani Imprenditori                                                          

Elisa Volpi (Sifar Placcati)

Designati in quanto partecipanti al Consiglio Generale (Ex Giunta) di Confindustria Umbria: 

Lorenza Bianchini (Bianchini Infissi); Giovanni Signorelli (Sitrex); Giorgio Zangarelli (Stabilimento Tipografico Pliniana)

I Past President                                                                             

Massimo Biagioni (Fisa Kartotecnica); Antonio Gasperini (Scatolificio Gasperini); Fiorenzo Luchetti (Faza); Gabrio Renzacci (Renzacci Industria Lavatrici)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!