Condizioni gravi ma stabili, per l'anziano colpito da malore mentre puliva una cisterna - Tuttoggi.info

Condizioni gravi ma stabili, per l’anziano colpito da malore mentre puliva una cisterna

Claudio Bianchini

Condizioni gravi ma stabili, per l’anziano colpito da malore mentre puliva una cisterna

L'uomo stava sistemando il contenitore nella frazione di Roviglieto, poi il trasporto d'urgenza all'ospedale | Verifiche in corso sull'episodio
Ven, 04/08/2017 - 17:13

Condividi su:


Non è in pericolo di vita, ma resta in prognosi riservata anche se in condizioni stabili, l’uomo di 73 anni, ricoverato ieri pomeriggio all’ospedale San Giovanni Battista di Foligno a causa dell’intossicazione da esalazioni provenienti da una piccola cisterna. Un quadro più competo della situazione si avrà lunedì, ora si dovrà capire come evolverà la situazione in base alle cure ricevute e alla terapia messa in atto.

Un mix, quello tra effluvi e caldo, che gli ha provocato il grave malore. L’episodio si è svolto nella sua abitazione a Roviglieto, frazione di Foligno sopra il paese di Sant’Eraclio. L’anziano, C.P. le sue iniziali, stava pulendo una cisterna per il gas utilizzando della catramina, un impermeabilizzante bituminoso, per trasfmorare il serbatoio in contenitore per l’acqua. A chiamare i soccorsi, sono stati gli stessi familiari. Immediato l’intervento sul posto dei sanitari del 118 e di una pattuglia di Carabinieri del nucleo operativo radiomobile che ha svolto le attività di rilievo relative all’episodio. Tra l’altro, il luogo dove il pensionato stava effettuando i lavori, non è raggiungibile agevolmente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!