CONCORSO "GIUSEPPE SORDINI", MARTEDI' 7 ALL'ARCHIVIO DI STATO LE PREMIAZIONI DELLE CLASSI PARTECIPANTI - Tuttoggi.info

CONCORSO “GIUSEPPE SORDINI”, MARTEDI' 7 ALL'ARCHIVIO DI STATO LE PREMIAZIONI DELLE CLASSI PARTECIPANTI

Redazione

CONCORSO “GIUSEPPE SORDINI”, MARTEDI' 7 ALL'ARCHIVIO DI STATO LE PREMIAZIONI DELLE CLASSI PARTECIPANTI

Ven, 03/06/2011 - 10:50

Condividi su:


Si svolgerà martedì prossimo, 7 giugno, alle ore 10 nella sede dell’Archivio di Stato la premiazione delle classi partecipanti alla diciottesima edizione del concorso scolastico “Giuseppe Sordini”, che da anni ormai incoraggia i giovani studenti ad approfondire la storia di Spoleto e del suo territorio al fine di acquisire il senso di appartenenza ad esso, attraverso la scoperta della propria identità culturale.

Un progetto che stimola l'interesse degli studenti nei confronti della ricerca bibliografica, archivistica e dell'apprendimento della corretta metodologia di indagine storiografica.
La serietà con la quale ogni anno viene accolto e affrontato il concorso sia dai ragazzi che dai loro insegnanti sta a dimostrare la consapevolezza dell’importanza del ruolo educativo e formativo generato dal nostro patrimonio culturale.

La qualità e quantità dei lavori presentati anche quest’anno confermano la profonda consapevolezza e condivisione da parte del mondo della scuola delle finalità dell’iniziativa sia in termini conoscitivi ma anche e soprattutto metodologici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!