CONCLUSO L’AGGIORNAMENTO DEI TECNICI UMBRI DI JUDO - Tuttoggi.info

CONCLUSO L’AGGIORNAMENTO DEI TECNICI UMBRI DI JUDO

Redazione

CONCLUSO L’AGGIORNAMENTO DEI TECNICI UMBRI DI JUDO

Gio, 11/09/2008 - 16:51

Condividi su:


Presso l’Hotel della Torre di Trevi si è chiuso l’aggiornamento 2008 dei settanta tecnici di judo dell’umbria tenuto dalla doppia medaglia olimpica Girolamo Giovinazzo argento ad Atlanta e bronzo a Sidney.

Una festa senza precedenti con i tecnici del judo umbro quasi al completo. Le personalità civili e sportive presenti hanno fatto da cornice proprio nel momento con cui il judo umbro ha voluto festeggiare gli ottanta anni del M° Ernesto Giaverina. Dice il Vice presidente della FIJLKAM Umbria responsabile del settore judo, Lamberto Parmegiano Palmieri organizzatore e promotore dell’iniziativa: “Per il judo Umbro un momento importante tecnicamente e politicamente. Tecnicamente, perché l’aggiornamento con l’olimpionico Girolamo Giovinazzo è stato di altissimo contenuto. Politicamente, perché si è voluto dare al movimento judoistico regionale il messaggio dello stare “insieme”. Un messaggio di unità tra le cose di ieri, quelle di oggi e quelle del domani. Passato, presente e futuro del judo, insieme, per migliorare e valorizzare sempre di più questa disciplina nel rapporto con: il mondo della scuola, quello delle istituzioni, quello dell’Associazionismo”.

Il presidente della FIJLKAM Umbria dott. Giuseppe Famà con la consegna della targa di auguri di buon ottantesimo compleanno al Maestro Giaverina ha fissato questo momento del judo presente, guardando al passato, in funzione del futuro dell’intero movimento regionale.

Oltre al Presidente Famà erano presenti: l’Assessore Regionale allo sport Silvano Rometti che ha consegnato al M° Giaverina, Presidente onorario della FIJLKAM Umbria, il premio della Giunta Regionale alla carriera sportiva. Il Presidente del CONI Umbria dott. Valentino Conti che nel suo saluto ha stigmatizzato il valore dell’uomo non solo per il profilo sportivo, ma anche per lo spessore umano. Hanno inoltre onorato questo momento con la loro presenza avvicendadosi con i propri interventi negli auguri al Maestro, il Presidente del CIP Umbria Francesco Emanuele, la responsabile dell’Ufficio educazione fisica dell’USR Caterina Piernera, il M° di Judo Marino Beccacece responsabile del Gruppo sportivo carabinieri e dirigente della FIJLKAM Nazionale. Presenti anche alcuni amici ed ex allievi del M° Giaverina tra questi citiamo l’esperto di arti marziali Giuliano Fulvi, l’ex vice presidente regionale del settore judo Stelvio Zecca, i maestri umbri sesto dan di judo Giampaolo Magri, Augusto Mariotti e Marco Migni.

Leggera commozione per il Maestro Giaverina non solo nel momento del ricevimento dei premi, ma anche per le tante manifestazioni d’affetto nel momento del taglio della torta di compleanno a fianco del Presidente Famà con gli applausi della moglie delle figlie e dei nipoti e dell’intero movimento judoistico regionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!