CONCLUSE A VALTOPINA LE FINALI PROVINCIALI DI FRECCETTE (Guarda le foto) - Tuttoggi.info

CONCLUSE A VALTOPINA LE FINALI PROVINCIALI DI FRECCETTE (Guarda le foto)

Redazione

CONCLUSE A VALTOPINA LE FINALI PROVINCIALI DI FRECCETTE (Guarda le foto)

Mer, 04/06/2008 - 10:12

Condividi su:


Si sono svolte a Valtopina nei giorni scorsi le finali provinciali di freccette. E' stato l'epilogo del campionato a squadre iniziato lo scorso mese di marzo che ha visto impegnate tre diverse categorie di giocatori: la serie mixed (serie D), amatori (serie C) e master (serie B). Il Dart Club Treviso fondato nel 1983, fu il primo in Italia nel suo genere ed esclusivamente dedicato allo sport del gioco dei Darts o Freccette. Nato come Club privato, sviluppò ben presto un grande numero di soci appassionati di questo sport. Per chi ancora non lo conoscesse il gioco delle freccette non prevede particolari doti fisiche e può essere indifferentemente praticato con pari possibilità da uomini e donne. Gli attrezzi che si usano pesano pochi grammi e vengono lanciati ad una distanza di poco superiore ai due metri. Sono però indispensabili una grande concentrazione ed un buon coordinamento psico-fisico per colpire il bersaglio con precisione, oltre che una buona dose di carica agonistica per vincere le gare. Si può tuttavia praticare anche a semplice scopo amatoriale, per il puro divertimento di mettersi alla prova. Tornando a Valtopina, le oltre 50 squadre si sono scontrate in una serie di partite che hanno portato alla selezione sfociata nella disputa dei tre posti sul podio. Delle giornate intense piene di emozioni, gioia, tensione e anche qualche gesto di stizza per non aver portato alla vittoria il proprio team. Al di là di ogni risultato, un'esperienza da vivere per rafforzare l'affiatamento con propri compagni di gioco e rapportarsi con gli altri sia agonisticamente che umanamente, riscoprendo gesti di correttezza e sportività.Vincitori della serie Master: 1°posto i “Dardi”, 2° “Dardi Revolution”, 3°”Squallor”che vista la loro posizione avranno diritto all'accesso in serie A, prime squadre in Umbria. Tra gli amatori i vincitori al 1°posto “Grappa e Vinci”, 2° posto “Pantere Rosa No Limits”e 3° posto “Beretta Team”. Infine per la serie Mixed “4 Dardi in Padella”al 1° posto, “Bar Evolution” al 2° e “Team Impossibol” al 3°. Il 2 giugno si sono svolte anche i singoli (uno contro uno) i cui vincitori sono stati: Guerrini Emanuele per la serie B e Gino Zucchini per la serio. Ormai quasi tutti i bar e molti locali hanno in dotazione i bersagli elettronici per giocare a freccette, per cui non sarà difficile per i curiosi avvicinarsi a questo sport. Non ha limiti di età, è un modo sano per passare un po' del proprio tempo libero e un'occasione per conoscere persone nuove.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!