CONCLUSA STAMANE A CAMPELLO "LIBRI IN GIOCO", L'INIZIATIVA DI INCONTRI IN BIBLIOTECA PER I RAGAZZI - Tuttoggi.info

CONCLUSA STAMANE A CAMPELLO “LIBRI IN GIOCO”, L'INIZIATIVA DI INCONTRI IN BIBLIOTECA PER I RAGAZZI

Redazione

CONCLUSA STAMANE A CAMPELLO “LIBRI IN GIOCO”, L'INIZIATIVA DI INCONTRI IN BIBLIOTECA PER I RAGAZZI

Ven, 27/05/2011 - 13:28

Condividi su:


Si è concluso questa mattina il percorso “Libri in gioco”, la serie di incontri in biblioteca, organizzati dall’Amministrazione comunale di Campello sul Clitunno per sensibilizzare i ragazzi della scuola media Francolini alla lettura e alla frequentazione degli spazi della biblioteca. In accordo con la Dirigente scolastica Morena Castellani e le insegnati di lettere Maria Luisa Ceppi, Daniela Zafrani, Annarella Ambroglini, Enrica Rasi, il personale della biblioteca comunale ha offerto ai ragazzi la possibilità di prepararsi su alcuni testi per poi organizzare nella sala principale della biblioteca dei giochi – sfida tra classi. Sulla scia del noto programma televisivo di RAI 3, “Un pugno di Libri” condotto da Neri Marcoré, i ragazzi si sono sfidati su alcuni testi e aldilà dei vincitori e dei vinti hanno dimostrato una buonissima preparazione. L’ Assessore alla Scuola,
Simonetta Scarabotti, intervenuta agli incontri, visto l’entusiasmo degli studenti ha garantito, anche a nome dell’Assesore alla Cultura Albertina Morocchi, che l’esperimento verrà ripetuto anche gli anni a venire.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!