Concerti scuola Biagini, due appuntamenti domani e venerdì in via Saffi - Tuttoggi.info

Concerti scuola Biagini, due appuntamenti domani e venerdì in via Saffi

Redazione

Concerti scuola Biagini, due appuntamenti domani e venerdì in via Saffi

Prosegue la rassegna di incontri-concerto promossi dalla scuola comunale di musica
Mer, 04/04/2018 - 18:31

Condividi su:


Nuovo doppio appuntamento con la rassegna di incontri-concerto promossi dalla scuola comunale di musica ‘Biagini’: sono in programma giovedì 5 e venerdì 6 aprile, entrambi alle 21 nella sede di via Aurelio Saffi 33.

Giovedì il “Duo di Arpe”, formato da Maria Rosa Fogagnolo, titolare della cattedra di arpa al conservatorio “Morlacchi” di Perugia e Nazarena Recchia, arpista dell’orchestra sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e titolare della cattedra di arpa al conservatorio di Verona, si esibirà in un concerto che vuole far conoscere uno strumento (e la sua letteratura), sempre un po’ “inconsueto” rispetto alla programmazione comunemente nota e seguita dal pubblico delle sale da concerto.

Venerdì sarà la volta del “Cast Jazz Quartet”, nato dall’incontro di musicisti con esperienze diverse: Tonio Vitagliani (vibrafono), Mauro De Federicis (chitarra), Fabrizio Pierleoni (basso), Fabio Colella (batteria). Si esibiranno in un repertorio che spazia da composizioni originali a brani dei migliori autori del jazz contemporaneo, includendo anche alcune composizioni dei grandi autori del passato.

Foto repertorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!