"Con cuore ed anima", grande successo a Campello della mostra dedicata a Lucio Dalla - Tuttoggi.info

“Con cuore ed anima”, grande successo a Campello della mostra dedicata a Lucio Dalla

Redazione

“Con cuore ed anima”, grande successo a Campello della mostra dedicata a Lucio Dalla

Mer, 13/03/2013 - 09:00

Condividi su:


Proprio con cuore e anima in tanti hanno partecipato all'inaugurazione della mostra della pittrice olandese Christien Ten Haaf, Omaggio a Lucio Dalla, che si è tenuta venerdì 8 marzo al Torrione del Castello di Campello Alto. Hanno presenziato all'inaugurazione il sindaco di Campello sul Clitunno Paolo Pacifici e Andrea Faccani, cugino di Lucio Dalla.

Tutta la comunità di Campello ha dato il proprio contributo per la realizzazione di questo evento che aveva tre obiettivi, tutti realizzati: la presentazione della mostra con l'esposizione del ritratto che l'artista olandese aveva fatto a Lucio Dalla e che per la prima volta è stato esposto al pubblico; creare un ponte tra arte e musica; stimolare gli ospiti a vivere un momento prezioso in cui gli unici protagonisti fossero appunto l'arte e la musica. Questi sono gli ingredienti di quei grandi e veri artisti che hanno fatto del loro talento una missione da mettere a disposizione per il benessere di tutti.

Dopo l'inaugurazione si è tenuto un rinfresco in cui cantanti e musiciste della scuola di musica di Campello si sono esibite nell'esecuzione di brani del cantautore bolognese. L'arte e la musica si sono quindi fuse creando un'atmosfera calda ed entusiasmante. L'ideatrice dell'evento, Loredana Bucchi presidente dell'Associazione Contemporanea, ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione e in particolare: Moreno Di Benedetto, Elvio Maccheroni, Silvia Maccioni, M. Grazia Palma, Stefano Panetti, Julia Perry, Giuseppe Scaramello, Tullio Stefanetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!