Comunicazioni importanti dal Comune? Ora ti telefona il sindaco - Tuttoggi.info

Comunicazioni importanti dal Comune? Ora ti telefona il sindaco

Redazione

Comunicazioni importanti dal Comune? Ora ti telefona il sindaco

L'innovativo sistema di allerta di massa è stato attivato a Citerna, in casi di interesse sociale una comunicazione vocale del primo cittadino arriva a tutti i numeri di telefono fisso del territorio | Ecco come registrarsi
Ven, 01/12/2017 - 12:07

Condividi su:


L’Amministrazione comunale di Citerna ha attivato un innovativo sistema di allerta di massa per comunicare direttamente con i cittadini in tempo reale in caso di pericolo, emergenza, necessità o interesse sociale.

In uno dei casi sopracitati, infatti, una comunicazione vocale viene inviata dal sindaco a tutti i numeri di telefono fisso del territorio comunale. Nel sito del Comune www.citerna.net, nella sezione “sindaci in contatto”, è presente il numero verde 800 02 9144: chiamando quest’ultimo i cittadini possono registrare al servizio di allerta il proprio numero di cellulare, sul quale sarà possibile ricevere i messaggi vocali di allerta. Il servizio prevede, inoltre, anche un sistema di avviso tramite i social network.

A breve i numeri di telefono fisso e i numeri di cellulare già registrati riceveranno una comunicazione del sindaco contenente le principali informazioni. “Abbiamo fortemente voluto mettere a disposizione della cittadinanza questo servizio – dichiara il primo cittadino Giuliana Falaschiper consentire una comunicazione efficace e soprattutto rapida da parte dell’Amministrazione delle situazioni di pericolo e di emergenza e che può, inoltre, essere utilizzata per comunicazioni importanti su viabilità, scuole o quant’altro sia ritenuto utile per la collettività. Inizialmente potremo utilizzare solo le banche dati disponibili dei numeri fissi, pertanto si invita tutta la popolazione a registrare il proprio numero di cellullare (chiamando il numero verde) perchè solo così sarà possibile informare in modo più capillare ed omogeneo tutti i cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!