I comuni del Trasimeno protagonisti sulla Rai

I comuni del Trasimeno protagonisti sulla Rai

Stasera l’Isola Maggiore del Trasimeno su “Ulisse”, mentre “Mezzogiorno in famiglia” approda a Panicale | Il lago in tv anche su “Uomini e donne”

L’Umbria, ed in particolare la zona del Trasimeno, protagonista questo fine settimana sulla Rai. Questa sera,  infatti, in prima serata su Rai 3, alle ore 21.15, appuntamento con la seguita trasmissione “Ulisse: il piacere della scoperta“, condotta da Alberto Angela. Tema del programma saranno “I segreti delle isole” ed Alberto Angela darà ampio spazio proprio a quelle del Trasimeno. Il viaggio di Alberto Angela partirà dall’Isola Maggiore del Lago Trasimeno, raccontando poi le mille storie di cui sono protagoniste le tante isole sulla terra.

Su Rai 2, invece, oggi e domani sarà protagonista un altro comune della zona: Panicale. Con dei nuovi campioni in carica, torna infatti la giocosa sfida del week end di Rai 2, “Mezzogiorno in famiglia“. Il doppio appuntamento, in onda su Rai 2 sabato 4 e domenica 5 novembre alle 11.00, condotto da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, vedrà infatti la squadra di Breno (Bs), rimasta in gara dopo la vittoria contro Giardini Naxos (Me) di domenica scorsa, sfidare il comune di Panicale (Pg). Al loro fianco, ci saranno due tifosi speciali: Giulia Salemi, supporter dei campioni bresciani, e Stefano Masciarelli, per gli sfidanti umbri. In collegamento dalle piazze principali dei due comuni, le inviate Claudia Andreatti e Elena Ballerini racconteranno le bellezze artistiche e le tradizioni enogastronomiche dei due territori, mentre in studio la gara per la conquista del “Gonfalone d’oro” sarà arricchita dalla musica del Maestro Mazza e delle DJ Jas e Jay, dalla classifica domenicale dell’oroscopo di Paolo Fox e  dai giochi per i telespettatori.

Sempre il Trasimeno, infine, ieri è apparso su Canale 5, per la trasmissione di Maria De Filippi “Uomini e donne“: il lago è stato scenario di uno degli incontri del Trono Over.