Il comune di Trevi rinnova l'adesione a "M'illumino di meno" - Tuttoggi.info

Il comune di Trevi rinnova l’adesione a “M’illumino di meno”

Redazione

Il comune di Trevi rinnova l’adesione a “M’illumino di meno”

Il 23 febbraio silenzio energetico e passeggiata tra i vicoli del centro storico
Dom, 18/02/2018 - 12:25

Condividi su:


La giunta comunale su proposta dell’assessora all’Ambient, delibera l’adesione di Trevi all’iniziativa “M’illumino di meno”, la più celebre campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla riduzione dei consumi promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Radiodue.

L’Amministrazione rinnova anche per questo anno l’impegno nella promozione delle buone pratiche ambientali.

La quattordicesima edizione del rappresentativo “silenzio energetico” è fissata per venerdì 23 febbraio, dalle ore 18.00 alle 19.30, con lo spegnimento simbolico dell’illuminazione di tutti gli edifici comunali e di parte della pubblica illuminazione.

In questo giorno, infatti, si chiede lo spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni per diminuire i consumi in eccesso e mostrare come un altro utilizzo dell’energia pubblica sia possibile.

Per la città di Trevi sarà un’altra occasione per accendere l’attenzione sull’efficienza e sul consumo intelligente di energia: non a caso l’iniziativa coinvolgerà l’intera comunità, compresi tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo “Tommaso Valenti”, ma anche bar, ristoranti ed esercizi commerciali del territorio.

L’adesione all’iniziativa sarà diffusa attraverso manifesti e volantini che conterranno anche informazioni sul progetto di certificazione ambientale EMAS, recentemente rinnovata al Comune, e sui vantaggi di un sistema di gestione ambientale.

“Quest’anno Caterpillar e Radio2 dedicano M’illumino di Meno alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi, spiega l’assessora Moccoli, perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo. L’invito per il 23 febbraio 2018 è quindi a spegnere le luci e ad andare a piedi: l’appuntamento è alle ore 15.30 in piazza Mazzini da dove sarà infatti possibile fare una passeggiata guidata, a cura della Pro Trevi, tra i vicoli del centro storico.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!