Comune di Spoleto aderisce a campagna prevenzione tumore al seno - Tuttoggi.info

Comune di Spoleto aderisce a campagna prevenzione tumore al seno

Redazione

Comune di Spoleto aderisce a campagna prevenzione tumore al seno

La chiesa San Pietro extra moenia illuminata di rosa
Ven, 29/09/2017 - 15:41

Condividi su:


Anche il Comune di Spoleto aderisce alla Campagna Nastro Rosa di ottobre promossa dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC).

Nelle notti tra il 30 settembre e il 1 ottobre e tra il 1 e 2 ottobre, la chiesa di San Pietro extra moenia sarà illuminata di rosa quale segno visibile del sostegno della città alla campagna di sensibilizzazione AIRC rivolta a tutte le donne, nel mese della prevenzione del tumore al seno.

Una campagna, simbolo universale per la salute del seno, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sulle abitudini di vita correttamente sane da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

“Si tratta di un evento importante, dal grande significato – ha dichiarato il Vicesindaco Maria Elena Bececco – Condividere gli obiettivi di questa campagna, aderendo come Comune a questa iniziativa è un modo bello per richiamare l’attenzione sul valore fondamentale della prevenzione e della qualità dello stile di vita, aspetti che come amministrazione stiamo portando avanti anche tra i giovani ed i giovanissimi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!