Il Comune di Norcia riattiva i servizi estivi per l’infanzia - Tuttoggi.info

Il Comune di Norcia riattiva i servizi estivi per l’infanzia

Redazione

Il Comune di Norcia riattiva i servizi estivi per l’infanzia

Con l’approssimarsi della fine della scuola, si avvicina anche il momento di organizzare l’estate nei territori colpiti dal sisma
Mer, 31/05/2017 - 11:14

Condividi su:


Con l’approssimarsi della fine della scuola, si avvicina anche il momento di organizzare l’estate ed il Comune di Norcia è pronto a riattivare tutti servizi che riguardano l’infanzia.

“Quello che ci lasciamo alle spalle è stato un anno particolare con le difficoltà che lo hanno contraddistinto. Il nostro obiettivo è tonare alla normalità e ce la stiamo mettendo tutta per riuscirci” dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali e Cultura, Giuseppina Perla. Riaprirà l’asilo nido, fiore all’occhiello dell’Amministrazione comunale, così come sarà regolarmente funzionate il centro estivo ‘Il Monello’.

Ai servizi classici quest’anno si aggiungeranno collaborazioni con altre associazioni. In particolare, insiema alla onlus I Love Norcia, tre pomeriggi a settimana, i ragazzi potranno usufruire degli impianti sportivi messi a disposizione dalle famiglie Bianconi e Allegrini: campi da calcio, calciotto, basket, pallavolo, tennis e piscina.

Anche altre associazioni, provenienti da tutta Italia, hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro competenze proponendo inediti laboratori di manualità e tecnica, a corredo dell’attività giornaliera dei centri estivi.

“Ringraziamo tutti per la loro spontanea generosità – prosegue l’Assessore Perla – tradotta in atti concreti permetterà ai nostri giovani di poter passare un’estate all’insegna del divertimento con la possibilità di apprendere nuove tecniche”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!