Il Comune non interviene, negozianti e residenti con zappe e rastrelli curano il verde a Cardeto - Tuttoggi.info

Il Comune non interviene, negozianti e residenti con zappe e rastrelli curano il verde a Cardeto

Luca Biribanti

Il Comune non interviene, negozianti e residenti con zappe e rastrelli curano il verde a Cardeto

Nastrini a decorare Via Battisti e nei prossimi giorni anche cartelli con aforismi per abbellire il quartiere
Gio, 26/05/2016 - 19:06

Condividi su:


Il Comune non interviene e allora ci pensano i residenti. A Cardeto continua la collaborazione tra residenti del quartiere e negozianti di Via Battisti che hanno iniziato a prendersi cura delle aiuole e degli alberi presenti lungo la via. Armati di scope, rastrelli e zappe, hanno accudito gli spazi verdi, comprando a loro spese nuove piante da coltivare.

Quando hanno visto i negozianti lavorare, anche i residenti hanno iniziato la mobilitazione, fornendo ‘manodopera’ e confezionando nastrini che sono appesi agli alberi presenti nella via, per dare colore e bellezza al quartiere. Nei prossimi giorni continuerà l’allestimento e la riqualificazione spontanea dei cittadini che hanno intenzione di aggiungere anche cartelli con aforismi riguardanti la bellezza agli alberi curati.

L’iniziativa fa seguito alla cena di protesta che lo scorso 23 marzo, quando gli stessi residenti scesero in strada per protestare contro l’amministrazione comunale rispetto al degrado nel quale è lasciato il quartiere, con particolare riferimento al parco, del quale si era celebrato il simbolico ‘funerale’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!