Comune, i “fantasmi” del web - Tuttoggi.info

Comune, i “fantasmi” del web

Christian Cinti

Comune, i “fantasmi” del web

Todi, a quasi un anno dalle elezioni il sito internet dell’amministrazione non è ancora aggiornato con i nomi di sindaco, giunta e consiglio comunale
Dom, 06/05/2018 - 06:00

Condividi su:


Pagina in allestimento”. O, al massimo, un numero di telefono, un fax e una mail generica. Ma nessun nome. A circa un anno dalle elezioni, il sito istituzionale del Comune di Todi non è ancora stato aggiornato relativamente al sindaco, ai componenti della giunta e a quelli del consiglio comunale.

Le uniche informazioni disponibili si trovano sulla pagina del sindaco. Pur non comparendo da nessuna parte il nome di Antonino Ruggiano, qualche riferimento c’è. Sotto alla dicitura “pagina in allestimento” è infatti scritto che l’ufficio di riferimento è – ovviamente – la segreteria del sindaco, che può essere raggiunta al numero telefonico 075.8956212, al fax 075.8943862 o alla mail sindaco@comune.todi.pg.it e che il primo cittadino riceve su appuntamento.

Per il resto, il nulla. Sia la pagina della giunta municipale che quella del consiglio comunale sono bianche. E dunque, non solo non è dato sapere – almeno ufficialmente – la composizione degli organi amministrativi della città, ma neanche avere punti di riferimento nel caso ci fosse la necessità di dover interloquire con uno degli assessori.

Al netto, naturalmente, del fatto che la città di Jacopone non è una megalopoli e che dunque giunta e consiglieri sono facilmente raggiungibili. Ma non dalle pagine web istituzionali del sito del Comune. In barba alla democrazia 2.0.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!