Comune di Terni pubblica online modelli per il codice di comportamento per dipendenti - Tuttoggi.info

Comune di Terni pubblica online modelli per il codice di comportamento per dipendenti

Redazione

Comune di Terni pubblica online modelli per il codice di comportamento per dipendenti

Mer, 08/01/2014 - 11:14

Condividi su:


Un avviso pubblico per invitare tutti i soggetti interessati, in primo luogo associazioni e organizzazioni sindacali, a inviare proposte e osservazioni, è stato pubblicato dal Comune di Terni (sezione avvisi-corsi e concorsi del sito web www.comune.terni.it ) , in relazione alla bozza del “Codice di comportamento e di tutela della dignità e dell’etica dei dipendenti del Comune di Terni”. La procedura aperta alla partecipazione per la definizione del “Codice”, che s’inquadra all’interno della normativa nazionale, ma che è stato adattato alle esigenze specifiche del Comune di Terni di comportamento, prevede che “le eventuali osservazioni e/o proposte dovranno essere indirizzate al Responsabile della prevenzione della corruzione, utilizzando esclusivamente un modello (Allegato “B”) che dovrà pervenire al Comune di Terni entro e non oltre il giorno 20 gennaio 2014. Il modello con le proposte e le osservazioni potrà essere inviato tramite posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail: comune.terni@postacert.umbria.it, oppure inviato tramite raccomandata postale, con avviso di ricevimento, indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Terni – Piazza M. Ridolfi n. 1 – 05100 Terni (in questo caso non farà fede la data di spedizione bensì quella di arrivo all’Ufficio Protocollo), o infineci potrà essere la presentazione diretta all’Ufficio Protocollo dell’Ente. L’Ufficio Organizzazione della Direzione Risorse umane – Organizzazione curerà l'istruttoria relativa alle osservazioni e proposte pervenute, insieme al Segretario Generale, in qualità di responsabile della prevenzione della corruzione, con il coinvolgimento dell’Ufficio per i Procedimenti Disciplinari. Lo stesso Segretario Generale, sulla base dell'istruttoria dei contributi ricevuti dai soggetti interessati, formulerà un testo finale per l'approvazione del “Codice di comportamento e di tutela della dignità e dell’etica dei dipendenti comunali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!