COMUNE DI GIANO E AIES PER L'ORIENTAMENTO SCOLASTICO - Tuttoggi.info

COMUNE DI GIANO E AIES PER L'ORIENTAMENTO SCOLASTICO

Redazione

COMUNE DI GIANO E AIES PER L'ORIENTAMENTO SCOLASTICO

Lun, 26/11/2007 - 11:40

Condividi su:


Pochi giorni fa , presso l'Istituto Comprensivo del capoluogo , si è dato avvio al progetto relativo all'Orientamento Scolastico che coinvolge , in prima persona , le scuole di istruzione di I e II grado , il Comune di Giano e la sezione umbra dell'A.I.E.S. ( associazione italiana educazione sanitaria ) . La realizzazione del progetto in questione ha ottenuto anche il sostegno della Provincia di Perugia . Il programma di iniziative predisposte è iniziato con il ” Percorso Genitori ” che intende offrire un supporto alle famiglie degli alunni e delle alunne . Il relatore invitato per tale evento è stato il prof. Luciano Mazzetti , docente alla Università di Roma Tre . Erano presenti l'assessore alla Scuola del Comune di Giano dell'Umbria , Sante Lilli , la presidente dell'A.I.E.S , prof.ssa Lory Tocchio Bruni e il dirigente della scuola secondaria di I° grado , prof. Giuseppe Sofia . ” L'attuazione degli interventi – secondo il prof. Sofia – permette ad enti diversi di mettersi in rete , di ottimizzare i costi e di collaborare sia sul piano sociale che sanitario “. Dello stesso avviso è l'assessore Sante Lilli . ” Il Comune di Giano – afferma l'assessore – si sta muovendo a favore della salute della popolazione locale riconoscendo uno spazio importante alle giovani generazioni che vanno accompagnate nel percorso di crescita individuale e collettivo ” . A questo incontro molti genitori hanno seguito con estrema attenzione il relatore chiedendo approfondimenti rispetto alle strategie educative da adottare ogni giorno . ” Lavorare in tale ambito – sostiene il prof. Sofia – vuol dire accrescere la collaborazione scuola-famiglia e migliorare il concetto di salute per tutti i cittadini . Ringrazio il consigliere dell'A.I.E.S. , Maria Antonietta Ruggeri , per aver individuato uno spazio di cooperazione e di condivisione di programmi che è fondamentale per la formazione dei ragazzi e delle ragazze ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!