COMUNE DI BEVAGNA: BORSE DI STUDIO 2007-2008 - Tuttoggi.info

COMUNE DI BEVAGNA: BORSE DI STUDIO 2007-2008

Redazione

COMUNE DI BEVAGNA: BORSE DI STUDIO 2007-2008

Lun, 19/11/2007 - 15:40

Condividi su:


Sin da ora , presso l'Ufficio dei Servizi sociali del Comune di Bevagna , sono disponibili i moduli da compilare per poter usufruire delle borse di studio relative all'anno scolastico 2007 / 2008 . Le domande dovranno essere presentate all'Ufficio Protocollo entro le ore 13 del 31 gennaio 2008 . Si tratta di un contributo di carattere economico che possono richiedere gli alunni residenti a Bevagna i quali , nell'anno di riferimento , frequentino regolarmente le classi elementari , medie e superiori di scuole pubbliche o private riconosciute . I requisiti per ottenerlo vanno calcolati in base alla condizione economica della famiglia il cui reddito , calcolato con il sistema I.S.E.E. ( indicatore situazione economica equivalente ) , non sia superiore a 10.632,94 euro . Se un nucleo familiare documenta una spesa inferiore a 51,66 euro non è previsto nessun indennizzo . Sono ammesse a contributo le somme versate a qualunque titolo alla scuola , le rette a scuole paritarie , le rette a convitti annessi ad istituti statali o a convitti gestiti in maniera diretta dalla scuola o dall'ente locale e le rette di frequenza a convitti /semiconvitti che si trovano in città . Rientrano a pieno titolo nel contributo le varie voci che si riferiscono al costo del trasporto . Come , ad esempio , gli abbonamenti per i mezzi pubblici , le spese di viaggio su linee urbane , quelle inerenti il servizio a gestione diretta/indiretta della scuola ed anche quelle dalle quali risultino i chilometri che separano l'abitazione dalla scuola , sempreché non sussista la copertura del tragitto da parte degli autobus di linea . Un'altra voce di spesa che è ammessa al finanziamento riguarda la mensa . Tre sono le possibilità : spese per le mense gestite dal pubblico oppure appaltate , spese di mensa o di ristoro in esercizi interni all'edificio scolastico e , per le Superiori , tutte le spese che vengono effettuate in esercizi pubblici nella città di frequenza della scuola non coincidente con la residenza ed in assenza di prestazioni specifiche per gli studenti .

Poi ci sono quelle relative all'acquisto di sussidi e di materiale didattico . L'importo delle borse di studio ha dei limiti di legge da rispettare . Per poter accedere ai benefici previsti gli interessati devono compilare degli appositi modelli . La richiesta scritta può essere inoltrata da uno soltanto dei genitori , dall'esercente la patria potestà o dallo studente se è maggiorenne .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!