Comune di Corciano dona 6 tablet all'Istituto De Gasperi-Battaglia di Norcia - Tuttoggi.info

Comune di Corciano dona 6 tablet all’Istituto De Gasperi-Battaglia di Norcia

Redazione

Comune di Corciano dona 6 tablet all’Istituto De Gasperi-Battaglia di Norcia

L' assessore Luca Terradura "nella giornata della visita degli Europarlamentari abbiamo voluto testimoniare la nostra solidarietà"
Ven, 24/03/2017 - 16:15

Condividi su:


Non è un caso che una delegazione di quattro persone ­ composta dal Presidente dell’Associazione L’Unanuova Paolo Tramontana, con il vice Daniele Brutto ed un consigliere, insieme all’assessoreall’associazionismo del Comune di Corciano, Luca Terradura ­ si sia recata a Norcia nella giornata della visita del Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e dei vicepresidenti dell’assemblea e deipresidenti del gruppi rappresentati all’Europarlamento.

Motivo della visita, la donazione di 6 tablet all’Istituto Omnicomprensivo “A. De Gasperi ­ R. Battaglia” acquistati con i proventi della cena di beneficenza ‘Insieme per Norcia’ organizzata il 10 febbraio scorso dall’associazione corcianese. A spiegare quella che è stata più di una felice coincidenza, lo stesso Terradura “abbiamo voluto testimoniare concretamente la nostra solidarietà come un tassello di quella dell’Europa.

Nella città di San Benedetto, infatti, l’Europa ha voluto rimarcare la vicinanza alle zone colpite dal sisma in modo tangibile, grazie anche ai fondi che arriveranno per la ricostruzione, ma ogni cittadino, come parte di un Comune, una Regione, uno Stato e quindi come parte di una Nazione, è vicino alle vittime del terremoto e, per quanto può, cerca di accompagnarle nel percorso verso la normalità”.

Per parte sua, Paolo Tramonatana, presidente di L’Unanuova ha aggiunto “come promesso e come stabilito fin dal febbraio scorso, abbiamo mantenuto l’impegno nei confronti degli amici di Norcia.

Il materiale che abbiamo consegnato è stato scelto in accordo con la scuola, che aveva risposto alla nostra richiesta di indicarci cosa, in questo momento, servisse loro”. Ad accogliere il gruppo di Corciano,Rossella Tonti, la Dirigente dell’istituto Omnicomprensivo “A. De Gasperi – R. Battaglia”, la sua vice ed il personale amministrativo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!