Il Comune "aiuta" il Festival del Giornalismo con 15mila euro - Tuttoggi.info

Il Comune “aiuta” il Festival del Giornalismo con 15mila euro

Redazione

Il Comune “aiuta” il Festival del Giornalismo con 15mila euro

Contributo economico fortemente voluto dall'assessore Fioroni "Il più grande media eventi d'Europa, rafforza il brand di Perugia"
Mer, 15/02/2017 - 18:22

Condividi su:


Quindicimila euro al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia. Dopo lo stop del 2014 al contributo economico da parte del Comune di Perugia, ora la Giunta ha riconosciuto all’evento di Arianna Ciccone come “il più grande media event d’Europa. L’edizione 2016 – spiega una nota di palazzo dei Priori – ha, infatti, registrato presenze per più di 50000 persone, con 279 eventi (tutti ad ingresso libero), che hanno visto coinvolti 557 speaker provenienti da 34 paese“.

Proprio per questo, l’edizione 2017, che si terrà dal 5 al 9 aprile, del festival avrà un aiuto del Comune di Perugia con un contributo economico di 15mila euro. Il contributo è stato fortemente voluto dall’assessore allo sviluppo economico e marketing territoriale Michele Fioroni, il quale ha commentato così la decisione: “IJF rappresenta il fiore all’occhiello per una città che ha saputo dimostrare la propria propensione ai grandi eventi. Nei giorni del festival, Perugia diventa una capitale culturale ed è al centro del dibattito su scala planetaria. Come Città di Perugia non potevamo non contribuire, confermando l’orgoglio di ospitare la manifestazione che, anche in ottica di marketing territoriale, contribuisce a sostenere e rafforzare un’associazione di valori più che positivi al brand Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!