COMPLETATI GLI ADEGUAMENTI SISMICI IN ALCUNE SCUOLE DI SPOLETO - Tuttoggi.info

COMPLETATI GLI ADEGUAMENTI SISMICI IN ALCUNE SCUOLE DI SPOLETO

Redazione

COMPLETATI GLI ADEGUAMENTI SISMICI IN ALCUNE SCUOLE DI SPOLETO

Lun, 06/09/2010 - 18:47

Condividi su:


Completati prima dell'inizio del nuovo anno scolastico i lavori di adeguamento sismico in alcuni edifici scolastici del Comune di Spoleto.

Gli interventi, il cui costo complessivo è stato di circa € 350.000,00 interamente finanziato dal Comune, sono stati avviati a seguito dell'incontro del 2 luglio scorso tra l'amministrazione comunale (erano presenti gli assessori Paolo Proietti e Battistina Vargiu) ed i dirigenti scolastici, nel corso del quale sono stati concordati i lavori da avviare durante il periodo estivo.

“Abbiamo ritenuto necessario intervenire in tempi rapidi – ha spiegato il sindaco Benedetti – in tutte quelle strutture che necessitavano di lavori prima dell'inizio del nuovo anno scolastico. Il confronto avuto con i dirigenti scolastici e l'impegno assunto dall'amministrazione hanno permesso di individuare e portare a termini i lavori nei termini previsti. Continueremo anche nei prossimi mesi a programmare questo tipo di interventi affinché sia possibile rispondere sempre con tempestività alle esigenze di insegnanti, alunni e genitori”.

Cinque le strutture in cui sono stati effettuati sia gli interventi legati alla sicurezza, che i lavori di straordinaria manutenzione al fine di eliminare le cause di alcuni disservizi e garantire a studenti ed insegnanti, con l'inizio del nuovo anno scolastico, un tranquillo e normale svolgimento delle lezioni.

Nella scuola materna di San Giacomo, così come nell'edificio che ospita l'elementare e la materna di Terzo La Pieve i tecnici del Comune di Spoleto hanno provveduto al rifacimento di tutta la pavimentazione delle aule, rinnovando sia i servizi igienici che gli impianti elettrici.

Insieme alla manutenzione straordinaria, alla Scuola Media di San Giovanni di Baiano è stata completata l'istallazione di un impianto fotovoltaico che garantirà una produzione di energia di circa 15 Kilowatt, mentre, per far fronte al maggior numero di studenti nelle classi conseguentemente agli accorpamenti previsti dalla cosiddetta “Riforma Gelmini”, nella Scuola Media di San Giacomo sono stati eseguiti i lavori di ampliamento delle aule.

Interessata dagli interventi di manutenzione straordinaria anche la Scuola Materna di Protte, dove i lavori di sistemazione hanno riguardato la sala mensa e l'Asilo Nido di viale Martiri della Resistenza dove si è intervenuti per il convogliamento delle acque meteoriche.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!