Compagnia di Perugia in tournée a Roma sfrattata dal Teatro dell'Orologio - Tuttoggi.info

Compagnia di Perugia in tournée a Roma sfrattata dal Teatro dell’Orologio

Cristiana Mapelli

Compagnia di Perugia in tournée a Roma sfrattata dal Teatro dell’Orologio

Nel cuore della notte, dopo la "prima", le forze dell'ordine hanno messo i sigilli sulla struttura: manca l'uscita di sicurezza
Ven, 17/02/2017 - 10:55

Condividi su:


Una denuncia che arriva nel cuore della notte di giovedì. “Sono Roberto Biselli, direttore del teatro di Sacco di Perugia e questa sera, dopo la prima del nostro spettacolo #Combustibili, siamo stati sfrattati dal teatro dell’Orologio di Roma per motivi di sicurezza”. Infatti, alla struttura, aperta da oltre 30 anni, mancava l’uscita di sicurezza. E per lo spettacolo, andato in scena in ‘prima’ ieri sera e che avrebbe dovuto essere replicato fino a domenica 19 febbraio, si è chiuso il sipario con un largo anticipo ed inaspettatamente.

img_4698Un racconto che di notte viaggia sui canali social e che ha dell’incredibile. “La polizia ed altri pubblici ufficiali – racconta Biselli – hanno messo dei sigilli al teatro con la nostra roba dentro e ci hanno sbattuto per strada”.

Venerdì 17 febbraio – spigano i gestori della struttura – alle ore 00.45 il Teatro dell’Orologio è stato sequestrato dalla Questura di Roma. Sono venuti in otto, appartenenti alla polizia di Stato, ai vigili del fuoco, all’ispettorato del lavoro: non c’era niente fuori posto, o sono 37 anni che siamo fuori posto. Hanno voluto controllare tutto. Era tutto in ordine, tranne ciò su cui non siamo mai stati a posto: l’uscita di sicurezza. Ormai lo sanno anche a Bucarest: il Teatro dell’Orologio non ha l’uscita di sicurezza. Noi ci abbiamo provato, con uno sforzo economico e di energie non indifferenti, siamo arrivati a tre metri dall’aprire quell’uscita, ma poi abbiamo trovato la Storia e ci siamo dovuti fermare”.

E infine, con amarezza: “Abbiamo cercato, credeteci, in ogni modo, di aprire un varco, un dialogo. Pensavamo di esserci riusciti, qualcosa si stava muovendo. E ora, questo. Siamo tristi perché, in questo momento, non sappiamo come tutelare artisti e spettatori (soci, ovviamente) che ogni sera, con passione e caparbietà, continuano ad animare il nostro spazio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!