Commissione toponomastica, sì alla modifica del regolamento ma due consiglieri si dimettono - Tuttoggi.info

Commissione toponomastica, sì alla modifica del regolamento ma due consiglieri si dimettono

Redazione

Commissione toponomastica, sì alla modifica del regolamento ma due consiglieri si dimettono

La decisione di Pietrelli (M5S) e Mencaroni (Pd) in seguito alla modifica del regolamento della commissione | Le ragioni della protesta giovedì in una conferenza stampa
Mer, 09/11/2016 - 21:48

Condividi su:


Due dimissioni dalla commissione toponomastica cittadina che arrivano insieme. I consiglieri di opposizioni Michele Pietrelli (M5S) e Diego Mencaroni (Pd) si sono così dimessi da membri interni della Commissione in seguito alla modifica del regolamento della medesima Commissione.

Una decisione che verrà illustrata giovedi durante una conferenza stampa alle ore 12 presso la Sala della Vaccara. Il consigliere Michele Pietrelli sottolinea come il Movimento 5 Stelle abbia preso atto della grave decisione presa dalla maggioranza nell’ultimo Consiglio Comunale, di relegare i membri esterni della commissione toponomastica a meri consulenti, privandoli del diritto di voto, con la conseguenza di avocare a se stessa ogni decisione della commissione e di vanificare ogni percorso di condivisione e di concertazione. “Tale modifica al regolamento della commissione Toponomastica- proposta dal consigliere Carmine Camicia – non solo politicizza un organismo che invece dovrebbe avere una funzione tecnica, storica e culturale, ma denigra il ruolo di alte personalità e istituzioni della nostra città“.

La modifica di Camicia riguarda, in particolare, la specificazione del ruolo degli esperti esterni quali consulenti della commissione, senza diritto di voto, il riconoscimento del gettone di presenza ai membri interni ed esterni secondo le normative nazionali e il miglioramento della visibilità delle targhe apposte sulle rotatorie, senza ulteriori elementi di confusione rispetto alla denominazione attribuita.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!